morata
Morata sta facendo di tutto per esserci contro la Roma
Da Riccardo Martini
Ottobre 14, 2021
Stando a quanto riportato dai colleghi di gazzetta.it ci sono buone notizie sulle condizioni fisiche di Alvaro Morata. L’attaccante della Juventus sta recuperando al meglio dall’infortunio e pur allenandosi ancora a parte, ha fatto registrare delle buone condizioni fisiche in questi ultimi giorni. Ciò significa che sicuramente sarà disponibile per la partita di Champions League contro lo Zenit, ma ci sono buone possibilità di poterlo convocare anche per la sfida contro la Roma.
Starà poi ad Allegri decidere se fargli mettere qualche minuto nelle gambe, ma Morata sta molto meglio del previsto. Si ipotizzava un suo impiego per la sfida contro l’Inter o quanto meno convocarlo per il match di San Siro, invece negli ultimi giorni le risposte da parte del calciatore spagnolo sono state molto positive. Si è allenato a parte anche Dybala, ma l’attaccante argentino potrà essere convocato anche lui per la sfida di domenica sera contro la Roma.
Si sta cercando di recuperare al meglio i due attaccanti in vista di match così importanti che saranno disputati nel giro di tre giorni l’uno dall’altro, evitando però che possano esserci delle ricadute. Qui a quanto pare non si tratta però di affrettare i tempi, sia Dybala che Morata stanno rispondendo bene alle terapie ed ai vari allenamenti personalizzati, ciò significa che ormai la guarigione è ad un passo.
Se per Morata le notizie erano state fino ad ora più pessimiste, finalmente qualcosa di positivo inizia ad emergere, con l’ultimo allenamento che ha fornito dei segnali davvero molto buoni. A questo punto Allegri potrebbe anche permettersi di convocarlo per la partita contro la Roma e riuscire in parte ad affrontare meglio la situazione di emergenza che si era profilata per l’attacco.
Articolo precedente
Materazzi elogia le lacrime del 5 maggio: da quelle abbiamo fatto il triplete
Articolo successivo
Juve-Roma, De Sciglio è pronto: e davanti Kean-Chiesa, la formazione
Riccardo Martini