morata
Morata potrebbe essere destinato alla Juventus in estate
Da Riccardo Martini
Ottobre 27, 2023
La Juventus ha necessità di fare acquisti a gennaio e sappiamo come ci sia il centrocampo da rinfoltire. Eppure bisogna iniziare ad intavolare trattative anche per quanto concerne il mercato estivo, perché si ha necessità di costruire una squadra più forte, indipendentemente da come finirà questa stagione in corso. A tal proposito potrebbe esserci un gradito ritorno per la Juventus, con l’Atletico Madrid che avrebbe intenzione di lasciar partire Alvaro Morata. La squadra più accreditata per poter usufruire dell’attaccante spagnolo sembra essere proprio la Juventus.
Sappiamo come ci sia sempre un legame stretto tra i colori bianconeri e l’attaccante spagnolo. Già in passato c’è stato un ritorno e quest’estate sembrava potesse ripetersi la stessa storia. Il problema però è sempre lo stesso, la Juventus non ha intenzione di spendere cifre elevate per arrivare a Morata. Sarebbe ben felice di riaccogliere un calciatore che ha sempre mostrato grande amore per questi colori, ma l’Atletico Madrid non può pretendere cifre elevate.
Questa volta le cose potrebbero essere leggermente differenti in quanto la stessa società vorrebbe vendere il calciatore spagnolo per arrivare ad un altro attaccante. L’obiettivo per l’estate dell’Atletico Madrid è l’attaccante ucraino Artem Dobvyk, diventato attualmente la rivelazione del campionato spagnolo. Prima insomma che possano lievitare ancor di più le sue quotazioni, la società spagnola vorrebbe muoversi in anticipo e puntare sul giovane attaccante ucraino.
Resta però la necessità di lasciar partire Morata e potrebbe essere presa in considerazione la Juventus. Qui la differenza la farà il prezzo, con i bianconeri che hanno già dimostrato come non siano assolutamente disposti a sborsare cifre elevate. Va bene insomma se dovesse arrivare Morata, ma alle condizioni che deciderà la stessa Juventus. Sarà un’estate piuttosto calda per il calciomercato bianconero, rispetto al passato qualcosa di concreto si farà.
Articolo precedente
Zhang spaventa tutti: Siamo al Top d’Europa e vogliano la seconda Stella
Riccardo Martini