Mondiali, allarme rosso Vidal: ecco le sue condizioni

Il Cile ora trema davvero e teme di perdere definitivamente Arturo Vidal per i mondiali. Il ginocchio destro del guerriero bianconero operato a maggio non è ancora a posto e dopo l’ultima amichevole della Roja contro l’Irlanda del Nord non arrivano buone notizie sullo stato di salute di Re Artù.
Nonostante lui si mostri sereno su Twitter, il ct della nazionale cilena Jorge Sampaoli si sta cautelando per convocare Rodrigo Millar al suo posto. In Cile, il grande dubbio sulle condizioni fisiche di Vidal tiene banco sulla stampa nazionale in un clima di paura e speranza. C’è tempo infatti fino a giovedì per comunicare alla FIFA un eventuale sostituto. Lo staff medico non è dei più ottimisti e vede quasi impossibile la partecipazione del centrocampista bianconero al debutto contro l’Australia. Oggi lo juventino non si è praticamente allenato. Intanto lui prova a non scoraggiarsi e carica l’ambiente su twitter in compagnia del compagno Pinilla.
con Fabi y @pinigol51 preparándonos para estar en la batalla del Viernes !!! Vaaamooss Chileee!!! pic.twitter.com/ncXQwVnR2d
— Arturo Vidal (@kingarturo23) 9 Giugno 2014