Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Inter

Juventus

Moggi

Moggi sbotta e risponde a Moratti: “La truffa l’ha subita la Juve”

Da Riccardo Martini

Maggio 08, 2020

Moggi sbotta e risponde a Moratti: “La truffa l’ha subita la Juve”

Luciano Moggi non ci sta ad essere definito un truffatore ed ha deciso di rispondere per le rime all’ex presidente dell’Inter Moratti che, pochi giorni fa, è intervenuto nuovamente sulla questione “scudetto di cartone” assegnato all’Inter dopo lo scoppio del caso Calciopoli. Moggi ha voluto prima parlare del significato truffa ed ha così parlato sul proprio profilo Facebook: “Si intende per #truffa (art 640 cp) il reato di chi (…? Un ex consigliere dell’Inter!!!) procura ad altri (#Inter) un ingiusto profitto (titolo di campione d’Italia) con danno altrui (alla #Juventus che lo aveva vinto sul campo). Moratti fa poi una netta distinzione tra quello scudetto (truffa) e quello eventualmente da assegnare qualora il campionato non dovesse riprendere (causa di forza maggiore).”

L’ex dirigente bianconero ha poi continuato a chiarire la questione evidenziando come il tribunale sportivo sentenziò come il campionato fosse stato regolare, con nessuna partita alterata. Tra l’altro il Tribunale di Milano evidenziò come il Presidente dell’Inter di quel periodo attuò lobbing sugli arbitri ed addirittura il Procuratore della Federazione indicò come la società Inter fosse quella che rischiava di più dal punto di vista legale, proprio per il comportamento illegale di Facchetti.

Il post di Moggi su Facebook continua con altri illeciti che negli anni hanno coinvolto la società dell’Inter. La questione delle SIM svizzere, altro aspetto che hanno macchiato il lavoro di questa società che invece asserisce di essere stata da sempre pulita e limpida, senza trascurare il passaporto falso di Recoba.

Moggi poi non ha dimenticato di certo i presunti regali che Facchetti aveva promesso al designatore Bergamo, plusvalenze fittizie, spionaggio industriale o quando Facchetti è andato nello spogliatoio dell’arbitro Bertini e gli chiede di fargli vincere la semifinale di Coppa Italia tra Cagliari e Inter. A tutte queste malefatte nerazzurre però non ci sono state risposte, secondo Moggi l’unica squadra che ha subito una truffa è stata la Juventus e non di certo l’Inter.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini