Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Moggi

Moggi non ci sta e risponde per le rime ad Ancelotti

Da Riccardo Martini

Aprile 28, 2022

Moggi non ci sta e risponde per le rime ad Ancelotti

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti sulla Juventus non sono di certo piaciute a molti tifosi bianconeri, ma non solo, perché anche Luciano Moggi ha voluto rispondere per le rime all’attuale tecnico del Real Madrid. Ciò che ha scaldato un po’ l’ambiente è una frase detta da Ancelotti ad una tv spagnola in cui ha evidenziato come la questione di calciopoli abbia ripulito un calcio italiano che all’epoca non era così limpido.

Ancelotti, come tutti sapranno, è stato allenatore della Juventus ed è qui che ha voluto rimarcare la questione proprio Moggi durante un’intervista rilasciata a Libero. Come si può leggere sul quotidiano, Moggi ha scritto una vera e propria lettera ad Ancelotti, spiegandogli come lui abbia fatto parte del mondo che ha voluto denunciare con le sue dichiarazioni, ma dicendo quelle frasi su calciopoli in realtà ha denunciato anche sé stesso perché se quel calcio era sporco, anche lui ne faceva parte ed in quel momento ne traeva giovamento quando vinceva perché lo ha aiutato a crescere come allenatore.

Moggi non ha mai utilizzato mezze parole, è sempre stato schietto nelle sue dichiarazioni in qualsiasi tipo di ambito ed anche questa volta ha fatto capire come Ancelotti abbia sputato nel piatto dove ha mangiato per un bel po’ di tempo, trovando molto giovamento da quell’esperienza bianconera che lo ha aiutato a diventare l’allenatore vincente che è ora.

Non si può di certo dar torto a Luciano Moggi, quel calcio è stato considerato da Ancelotti sporco, eppure lui ne faceva tranquillamente parte, perché ai tempi non ha denunciato nulla? E’ senza dubbio più semplice parlare dopo che gli eventi sono accaduti. Nulla da dire sul grande allenatore che è, ma forse certe dichiarazioni poteva senza dubbio risparmiarsele. Voi cosa ne pensate?

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini