Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

kean

Milan

serie a

Milanisti furiosi durante Tiki Taka: gol regolare annullato a Kean, Cesari conferma

Da Riccardo Martini

Aprile 08, 2019

Milanisti furiosi durante Tiki Taka: gol regolare annullato a Kean, Cesari conferma

Continuano le polemiche dopo il big match tra Juventus e Milan che ha visto trionfare la squadra di Allegri per 2-1 con una rimonta che ha non poco deluso tutti i tifosi delle altre squadre, stando al video preso da Italia 1 durante Tiki Taka. In molti insomma stavano aspettando con ansia la prima sconfitta all’Allianz Stadium della Juventus per mano del Milan, ma non è stato così e come sempre ci si è appellati agli errori arbitrali per giustificare la vittoria bianconera.

Lo stesso Leonardo, immediatamente dopo il match, si è scagliato contro l’arbitraggio, ma la verità è ben diversa e lo dimostrano anche le immagini in moviola analizzate da Graziano Cesari durante la trasmissione Tiki Taka. Secondo l’ex arbitro italiano è vero che c’era il rigore del Milan prima del gol dell’1 a 0 della squadra di Gattuso, anche perché quest’anno falli di mano di questo genere nell’aria di rigore li stanno punendo, ma è anche innegabile come alla Juventus sia stato annullato un gol assolutamente regolare di Kean sull’1 a 1.

Il giovane attaccante italiano poi ha comunque segnato lo stesso il gol vittoria, ma è bene analizzare tutti gli episodi del match senza pensare sempre che la Juventus sia stata favorita dall’arbitraggio. Il Milan ha sicuramente giocato un’ottima partita, ma negli ultimi venti minuti del match si è lasciato travolgere dalla Juventus, hanno funzionato, a tal proposito, anche i cambi di Allegri che ormai ha trovato in Kean il talismano perfetto per poter vincere le partite.

Con l’assenza di Cristiano Ronaldo abbiamo avuto modo di poter conoscere meglio questo baby campione italiano che potrà dare non poche soddisfazioni alla Juventus ed alla Nazionale italiana in futuro. Non sappiamo se mercoledì sera Cristiano Ronaldo potrà essere al top della forma e giocare i novanta minuti del match tanto atteso contro l’Ajax, ma possiamo anche preoccuparci un po’ meno vista la vena realizzativa delle ultime settimane di Kean. Ecco il video preso da Italia 1.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini