Michel Platini duro con Pogba: “Non so se sia una stella”

Che Paul Pogba si bei un po’ troppo delle sue straordinarie abilità tecniche è sotto gli occhi di tutti, in pochi però si sognerebbero di dire che il centrocampista classe ’93 della Juventus sia così lontano dall’essere considerato una stella del calcio internazionale. Tra quei pochi c’è Michel Platini, uno che ha fatto la storia del calcio mondiale e della Juventus.
Ecco le parole dell’ex numero 10 della Juventus:
“Una grande star è un giocatore che segna molti gol. Io non so se Paul Pogba è un giocatore che può fare come Messi e Cristiano Ronaldo. Loro mettono a referto 50 reti a stagione. È un bene che alla Juventus quando perde il pallone tutti lo sgridino subito”.
Parole che sono destinate a fare il giro di tutto il mondo in poche ore perché se è vero che Paul Pogba (forse) non è ancora un fuoriclasse, è sicuramente sbagliato paragonare i gol che potrebbe segnare il francese con quelli di Messi e Ronaldo, che in campo occupano posizioni molto più avanzate. Pogba ha tutto per diventare un grande del calcio internazionale, a patto che riduca notevolmente i suoi passaggi a vuoto in campo. I tifosi della Juventus sperano già a Berlino, quando contro il Barcellona i bianconeri si giocheranno la finale della Champions League 2014-2015.