Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Mercato Juventus: ultime notizie a una settimana dalla fine del calciomercato

Da Enrico Cantone

Settembre 28, 2020

Mercato Juventus: ultime notizie a una settimana dalla fine del calciomercato

Il calciomercato della Serie A sta per chiudere i sipari, e molto squadre, tra cui anche la Juventus, si stanno preparando per piazzare gli ultimi colpi per portare in rosa alcuni rinforzi e per chiudere i contratti di altri giocatori non in linea con il progetto.

Nello specifico, i bianconeri, come hanno potuto vedere coloro che hanno seguito le prime due partite in piattaforme di streaming Serie A e televisione, hanno sicuramente bisogno di un altro nome forte, che supporti la squadra, dato che non sarà possibile affidarsi per sempre a Cristiano Ronaldo.

Sicuramente, l’arrivo di Morata rappresenta qualcosa di positivo per l’attacco, anche se nella prima partita in campo non ha brillato particolarmente. La delusione di non essere riusciti a completare la trattativa per Suarez resta, dato che, tra le altre cose, nella prima con l’Atletico Madrid ha già segnato due goal. Nonostante ciò, è importante guardare oltre, e resta ancora una settimana per decidere il destino della rosa che affronterà questo campionato 2020/2021

Aggiornamento Juventus: possibili giocatori in entrata e in partenza

La Juve non ha brillato particolarmente in questo mercato. Tralasciando il cambio di allenatore e l’arrivo di Morata, gli altri acquisti decisamente anonimi dovranno conquistare la fiducia dei tifosi. Kulusevksi ha già fatto vedere che ha la stoffa per diventare un campione, mentre gli altri devono ancora raggiungere una sintonia competitiva.

Tra i tanti nomi possibili che potrebbero arrivare in casa Juve, spunta il nome di Chiesa, sempre più vicino alla partenza dalla Fiorentina, motivo per cui potrebbe essere presente proprio una trattativa con Paratici. La società viola non ha mai dichiarato che Federico Chiesa fosse incedibile, per cui a seguito di un’offerta sufficientemente elevata potrebbe essere pronta a far partire il giocatore.

Chiesa, attaccante corteggiato da tempo da numerose squadra della Serie A ed estere, compresa la Juve, che negli ultimi anni ha provato più volte a completare l’acquisto, potrebbe essere la mossa giusta per completare un settore offensivo in grado di essere competitivo nelle tre competizioni di Serie A, Coppa Italia e, soprattutto, Champions League.

Nonostante ciò, esiste un grande, grandissimo problema, legato al destino di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. L’arrivo di Chiesa è vincolato alla cessione di uno o entrambi i giocatori. Attualmente, entrambi i giocatori hanno un ingaggio stratosferico. I contatti tra Bernardeschi e il Napoli sono ormai sfumati, mentre per Douglas Costa, potrebbe essere in ballo proprio uno scambio con la Fiorentina.

Altro nome che si avvicina sempre di più a indossare una maglia bianconera è Aouar del Lione. La società francese ha già avviato una trattativa con l’Arsenal, tuttavia, la dirigenza Juve si è intromessa, cambiando voci e carte in tavola. Il difensore sicuramente rappresenta un rinforzo per un settore difensivo che manca ancora di qualcosa, anche perché Bonucci e Chiellini iniziano a risentire dell’età.

Anche in questo è presente il problema legato a Rugani e De Sciglio, i due devono essere venduti per poter inserire un altro nome in squadra e garantire un buon risultato alla Juventus.

Ricapitolando, la Juve ha due nuovi potenziali acquisti, ma senza le cessioni è improbabile che riuscirà a concludere le trattative.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone