Mckennie libero si sbraccia: centrocampisti Juve senza visione di gioco
Da Enrico Cantone
Gennaio 22, 2021
Vi proponiamo uno spezzone di gara breve ma che basta per far comprendere i grandi limiti di questo centrocampo nella costruzione del gioco attraverso verticalizzazioni. Come si nota dalle immagini Mckennie è liberissimo e in buona posizione, continua a correre e sbracciare per avere la palla ma nessuno lo vede. I centrocampisti continuano a passarsi la palla orizzontalmente e nessuno alza la testa per affondare in avanti.
Finalmente dopo diverse occasioni perse Arthur lo vede e gli da il pallone. Così Mckennie di prima la gira e con un triangolo nasce un’azione pericolosa.
Si spera che Pirlo faccia vedere questi tratti di partita ai propri centrocampisti che si ostinano a compiere passaggi in orizzontale senza guardare chi è libero in avanti.
Da sottolineare anche la bravura di Mckennie che compie tanti movimenti senza palla e che continua a sbracciarsi per avere il pallone senza demordere.
E’ sempre più chiaro che la Juve ha sbagliato nella costruzione del centrocampo non trovando un vero regista. E dire che conoscevano le caratteristiche di Rabiot, Bentancur e Ramsey. Mentre Arthur era stato richiesto da Sarri perchè adatto al fraseggio tipico del Barca.
In questa finestra di calcio mercato trovare un regista sarebbe il colpo principale. Al momento solo Papu Gomez sembra la carta da giocare ma la trattiva si è raffreddata.
Ecco il Video:
Articolo precedente
Nuova idea di scambio per la Juve su Douglas Costa
Articolo successivo
Sarri fino all’ultimo centesimo: ecco quanto gli verserà la Juve per liberarsene
Enrico Cantone