Mattioli: campionato falsato, in questi casi vince una squadra a strisce nerazzurre
Da Enrico Cantone
Dicembre 27, 2020
Mario Mattioli, ex Rai, dopo la sentenza per il Napoli e gli episodi arbitrali dell’arbitro La Penna in Fiorentina Juve, ha emesso la sua sentenza sul campionato. Per lui è falsato, e in questi casi a vincere è sempre la stessa squadra.
Mattioli si esprime il giorno dopo della sentenza che ha permesso al Napoli di essere l’unica squadra a rifiutarsi di giocare senza essere penalizzata. Nella stessa giornata ha assistito a tutti i mastodontici errori arbitrali di La Penna, sempre in direzione anti Juve. La giornata storta può capitare ma difficilmente si compiono errori a senso unico, si dovrebbero commettere per entrambe le parti.
Così Mattioli probabilmente torna indietro nel tempo a calciopoli quando venne addirittura tolto alla Juve lo Scudetto e dato all’Inter. Inter che poi beneficiò della prescrizione nei suoi confronti non fu possibile intervenire nonostante intercettazioni pesanti venute alla luce
Insomma una Giustizia sportiva che in quel caso come oggi lascia nei tifosi un sentimento di ingiustizia e al tempo stesso sposta il risultato dei campionati direttamente dalle aule e non sul campo.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Dopo l’arbitraggio di ieri e la sentenza, il campionato é falsato, e quando i campionati sono falsati di solito vince una squadra a strisce nerazzurre”.
Articolo precedente
Il Frosinone ha i giocatori col covid: domani può non giocare come il Napoli?
Enrico Cantone