Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

juve

Lukic

Mancata espulsione per Lukic contro la Juve: nessuna differenza con Chiesa a Crotone

Da Riccardo Martini

Dicembre 06, 2020

Mancata espulsione per Lukic contro la Juve: nessuna differenza con Chiesa a Crotone

Ci sono alcuni episodi da moviola riguardanti il derby tra Juventus e Torino che ancora oggi fanno molto discutere. In particolare, poco prima della rimonta bianconera, c’è stata un’entrata davvero brutta per quanto riguarda Lukic. Il giocatore granata, appena entrato in campo, si è reso protagonista di un fallo chiaramente da espulsione, come dimostra il frame in questione. Ebbene, un intervento di questo tipo dovrebbe comportare un cartellino rosso senza alcuna remora.

Tuttavia, Orsato ha deciso di limitarsi al cartellino giallo. Un evidente errore da parte di Orsato, che anche ieri è finito al centro di alcuni post social da parte di tifosi anti-juventini, i quali hanno deciso di ripescare il mancato rosso a Pjanic dopo l’intervento su Rafinha in quel famoso Inter-Juventus decisivo per lo scudetto di tre anni fa. Ieri, invece, lo stesso arbitro ha penalizzato la Vecchia Signora, evitando l’espulsione a Lukic come si può facilmente osservare in giornata.

Come se non bastasse, il fallo di Lukic ricorda molto quello commesso da Chiesa a Crotone. In quel caso il giocatore bianconero è stato espulso ed ha costretto la Juve a giocare in dieci uomini per una larga porzione di secondo tempo. In sostanza, un trattamento diverso per due interventi che sembrano avere molto in comune. Bentancur è stato colpito da un intervento con piede a martello. Si fa molta fatica a capire per quale ragione il giocatore del Torino non sia stato espulso.

Insomma, episodio da moviola che ha visto la Juve svantaggiata, secondo la valutazione che è stata fatta da Orsato nei minuti finali del match tra i bianconeri e Torino.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini