Male la prima per Buffon al PSG: rigore causato e 4 gol contro una squadra di terza divisione

Buffon
Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura al PSG per Gianluigi Buffon, l’ex portiere della Juventus infatti ha disputato un primo tempo un bel po’ sottotono contro una squadra francese di terza categoria, il Chambly e l’intero match è stato un vero disastro per i campioni di Francia che alla fine hanno perso per ben 4-2. Ritornando invece alla prestazione di Buffon, il portiere italiano ha dovuto fare i conti con un rigore procurato, che poi è stato facilmente messo a segno dalla squadra avversaria ed un altro gol subito su cui non ha potuto fare molto.
Non bisogna certamente fasciarsi la testa prima del tempo, ma in Francia sono già iniziati i primi mugugni dei vari tifosi, insomma una prestazione del genere dal PSG nessuno se la sarebbe aspettata, in primis perché si è affrontata una squadra di terza categoria. E’ chiaro come al momento il livello di preparazione della squadra francese sia all’inizio e lo stesso vale per Buffon che ha bisogno probabilmente un po’ più di tempo per tornare al top.
Anche lo scorso anno l’inizio di stagione per l’ex portiere della Juventus non è stata immediatamente incisiva, ma poi ha avuto modo di rifarsi ed è stato titolare in molte delle partite più importanti disputate con la Juventus. E’ evidente quindi come sia alquanto prematuro dare già delle sentenze, solo quando inizierà la Ligue 1 avremo modo di constatare la reale condizione fisica di Buffon, ma siamo sicuri che non deluderà i suoi nuovi tifosi.
Nonostante insomma l’età piuttosto avanzata, Gigi sa quanto può dare ancora al mondo del calcio, altrimenti non avrebbe mai accettato di continuare a giocare a grandi livelli. A questo punto dobbiamo lasciarvi al video che ci mostra come siano andate le cose per Buffon ed il Paris Saint Germain in occasione della prima uscita stagionale per i campioni di Francia.