Mai così incerottati: la formazione per Verona-Juve verte sui superstiti
Da Riccardo Martini
Febbraio 26, 2021
La Juventus si sta preparando per la delicata sfida di campionato di domani sera contro il Verona, un match che bisogna vincere per restare incollati al Milan e all’Inter, sperando che quest’ultime perdano qualche punto. Pirlo dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza, troppi infortuni per questa Juventus che dovrà continuare a giocare ogni tre giorni, sperando di poter poi ribaltare la partita di Champions League contro il Porto e qualificarsi per i quarti.
Il Verona è una squadra che già ha bloccato all’andata i bianconeri sull’1-1, ma ora c’è necessità di puntare assolutamente sui tre punti e dare una certa continuità in campionato. Quale possibile formazione per la Juventus? Pirlo dovrà fare delle scelte praticamente obbligate, visti gli assenti, con un’emergenza che non riguarda solo il reparto d’attacco, ma anche la difesa.
Si punterà quasi sicuramente sul 4-4-2 con Szczesny in porta, mentre con la mancanza anche di Danilo, probabile l’impiego di Dragusin sulla fascia destra, per i centrali invece spazio a Demiral e De Ligt, con Alex Sandro che agirà sulla fascia sinistra. Il centrocampo bianconero sarà ancora orfano di Arthur, ma è molto più probabile che sarà Ramsey ad affiancare Bentancur e non Rabiot, con McKennie e Chiesa da mezze ali e Kulusevski e Ronaldo in attacco.
Purtroppo continua ad esserci indisponibilità per Morata e Dybala, quindi in attacco Pirlo continuerà a puntare sullo svedese, sperando che Cristiano Ronaldo trascinerà nuovamente i compagni verso la vittoria. Contro Verona e poi Spezia, la Juventus non può pensare di non fare sei punti se ha intenzione di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Articolo precedente
Agnelli tenta Lukaku: lui accetta e diventa il testimonial della sua azienda
Articolo successivo
Attaccanti convocati, solo Ronaldo e 3 under 23: e in difesa va anche peggio
Riccardo Martini