Lukaku vuole solo la Juventus: potrebbe arrivare senza l’addio a Vlahovic

Lukaku
Allegri vuole puntare allo scudetto per il prossimo anno e per farlo ha intenzione di avere in rosa Lukaku, calciatore che potrebbe garantire gol e quell’esperienza necessaria per lottare ai vertici del campionato. In realtà anche prima dell’arrivo di Giuntoli, Allegri aveva messo pressione alla dirigenza bianconera per riuscire ad avere in rosa Lukaku e questo a prescindere da Vlahovic.
Stando alle parole de La Repubblica il tecnico bianconero sa che lo scudetto potrà essere un obiettivo concreto con l’arrivo di Lukaku, con il quale la Juventus ha già un accordo per 12 milioni all’anno ed anche con il Chelsea si parla di 40 milioni per la sua cessione. Il punto è che inizialmente tale accordo poteva funzionare con la vendita di Vlahovic, ora non è detto che l’attaccante serbo possa lasciare la Juventus, ma nonostante ciò Allegri ha chiesto a Giuntoli di riuscire a muoversi al meglio per concludere l’affare.
In questo caso non ci sarebbe più la cessione a titolo definitivo, ma la formula dovrà essere quella del prestito, con la promessa di sborsare poi la cifra totale del riscatto nel 2024. Visto come Lukaku è un calciatore che al Chelsea non può rimanere, non fa parte dei piani dell’allenatore dei Blues, la Juventus vorrebbe averlo in rosa provando un accordo più economico per quest’anno.
Una situazione non semplice, ma che con Giuntoli potrebbe tramutarsi in realtà. Ci sono tutti i buoni presupposti per costruire una squadra molto competitiva e poco importa se non si riuscirà a vendere Vlahovic, Lukaku sembra essere la priorità assoluta per Allegri. Quest’ultimo ha chiesto a Giuntoli anche di concludere l’affare Kessie, altro tassello fondamentale per la sua Juventus. Vedremo come finirà tale telenovela, ma la volontà di Allegri sembra ormai chiara a tutti.