Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

curva

Lo Stadium fischia la Juve a fine primo tempo, ma la Curva non ci sta e difende la squadra

Da Riccardo Martini

Marzo 11, 2024

Lo Stadium fischia la Juve a fine primo tempo, ma la Curva non ci sta e difende la squadra

Non è stata una domenica fortunata per la Juventus che si è vista scavalcare in classifica dal Milan di Pioli con l’evidente difficoltà di portare a casa i tre punti. Un mese complicato per gli uomini di Allegri che hanno cercato di reagire dopo lo svantaggio in casa contro l’Atalanta e bisogna dire come nel secondo tempo le cose siano cambiate. Probabilmente sono stati anche i fischi dei tifosi, proprio alla fine della prima frazione di gioco, a stimolare i ragazzi di Allegri, ritornati in campo con la voglia di riprendere un risultato che sembrava compromesso.

In realtà la squadra aveva attaccato fin dall’inizio del match, non trovando il gol ed anzi andando in svantaggio su uno schema da calcio di punizione. Non stava giocando male la Juventus ed è per questo che la curva non ha accettato i fischi dei tifosi, che sono diventati ancora più evidenti proprio al finire del match contro l’Atalanta.

La squadra di Allegri ha reagito, è riuscita anche ad andare in vantaggio, ma poi l’Atalanta ha trovato il pareggio con il solito Koopmeiners. La squadra di Gasperini in realtà non ha tirato molto in porta, ma è stata cinica nello sfruttare al meglio le uniche occasioni avute durante il match. Per questo è sembrato alquanto ingeneroso da parte della curva fischiare i calciatori della Juventus, anzi si è palesemente arrabbiata con quei tifosi presenti all’Allianz Stadium che hanno avuto quest’atteggiamento irrispettoso nei confronti dei ragazzi di Allegri.

Mai come questa volta i fischi sono sembrati del tutto fuori luogo, anzi i bianconeri hanno mostrato grande voglia in campo, arrivando sempre per primi sulle seconde palle, non arrendendosi mai, ma alla fine questo non è bastato. Bisogna quindi apprezzare lo sforzo fatto, invece c’è chi ha pensato di fischiarli anche in maniera piuttosto continuativa. L curva però non ci sta e si è fatta sentire. Ecco il video che mostra l’accaduto.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini