Lo schiaffo scorretto di Ronaldo alla Juve: il vero motivo per cui l’ha mollata così
Da Enrico Cantone
Agosto 28, 2021
Ronaldo ha mollato la Juve a pochi giorni dalla fine del calciomercato creandole un danno non indifferente che potrebbe compromettere l’intera stagione. Chiaro che un bomber del genere è già difficile da sostituire tantomeno a campionati iniziati quando restano solo scarti e scontenti.
Ronaldo ha sbagliato nei tempi e anche nei modi, con la farsa dell’infortunio in allenamento, con una decisione che poteva prendere molto prima.
Ma perchè questo schiaffo a una Società che ha investito su di lui 120 milioni più 31 milioni a stagione?
La verità è che Ronaldo era arrivato alla Juve per vincere la Champions. Aveva scelto la società bianconera che era arrivata in Finale l’anno prima. Nelle tre stagioni alla Juve, invece il cammino bianconero in Europa è andato peggiorando. E la scorsa stagione ha persino rischiato l’Europa League. La verità è che Ronaldo ha mollato la Juve perchè non la ritiene più alla sua altezza.
Questa estate sono arrivate le gocce che hanno fatto traboccare il vaso. Già il ritorno di Allegri, allenatore non nelle sue grazie. Ma soprattutto un mercato immobile, segno inequivocabile di una squadra in difficoltà.
Dall’altra parte il suo rivale Messi che vola al PSG per continuare a vincere Champions e Pallone d’oro: le due sfide di cui si nutre il portoghese che di soldi non ha certo bisogno.
Ronaldo lascia una Juve che vede spacciata, anche perchè invisa a Ceferin e compagni che comandano politicamente in Champions.
Enrico Cantone