Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

L’inter ha riempito la sala trofei: ha aggiunto la copia dello scudetto di calciopoli

Da Andrea Serracchiani

Dicembre 19, 2024

L’inter ha riempito la sala trofei: ha aggiunto la copia dello scudetto di calciopoli

Sta facendo sorridere i tifosi della Juventus quanto accaduto in casa della rivale nerazzurra. Tutti naturalmente ricordano la vicenda di calciopoli e lo Scudetto che nel 2006 fu revocato alla Juventus e dato all’inter, nonostante i nerazzurri arrivarono addirittura terzi in campionato.

La Juve, fra l’altro non accettò mai quella sentenza ritenuta ingiusta e il trofeo, infatti, si trova ancora in bella mostra allo Juventus Stadium.

Il processo ebbe una strana conclusione dato che solo in un secondo periodo vennero rese pubbliche le intercettazioni che riguardavano anche l’inter. Ma a quel punto la giustizia sportiva dichiarò che il tempo per un’indagine era scaduto, era prescritto.

Oggi l’inter, ha deciso di mettere in bacheca una copia di quella coppa che la Lega serie A ha autorizzato.

Così i tifosi dell’inter potranno ammirare questa copia dello scudetto 2006 quando l’inter arrivò terza sul campo ma prima a tavolino.

Sembra sia stato Marotta ad occuparsi della questione. Sarà il primo caso di scudetto con trofei in stadi diversi. Poi saranno i tifosi a scegliere di amare quello vinto sul campo o quello vinto  a tavolino.

E sul web la notizia scatena opinioni diversi ma anche l’ilarità di chi crede ancora alle vittorie meritate in campo e non decise da giudici o prescrizioni.

Andrea Serracchiani Avatar

Andrea Serracchiani