champions league
Thiago Motta sbaglia ancora tutti i cambi: Vlahovic ci rimane male
Da Alberto De Marco
Novembre 06, 2024
Lo scontro tra Lille e Juventus lascia un senso di rimpianto per Thiago Motta e per la squadra bianconera. Nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore si è detto complessivamente soddisfatto della prestazione dei suoi, pur ammettendo che avrebbero potuto fare di più, una consapevolezza chiara a tutti. Non è ancora evidente cosa abbia spento la speranza accesa da Vlahovic con il rigore del pareggio al 58′, ma molti ritengono che il problema sia legato ai cambi effettuati da Motta al 68′. La Juventus è stata la squadra capace di creare le azioni più incisive, e dopo il gol dell’1-1 sembrava aver preso il controllo del match.
Tutto lasciava pensare a un finale in cui la Juve avrebbe spinto per il sorpasso, ma con i cambi di Thiago Motta, la squadra ha improvvisamente perso intensità. L’allenatore bianconero ha rivoluzionato la formazione con tre cambi simultanei: fuori Cabal, Thuram e Vlahovic, dentro Savona, McKennie e Weah. Successivamente, all’81’, Yildiz ha lasciato il posto a Mbangula per l’ultima sostituzione. Con queste modifiche, è venuto a mancare un riferimento in attacco, e questo potrebbe essere uno dei motivi del calo della squadra. Inoltre, forse si sente anche la mancanza di Milik.
Nonostante la delusione però, i bianconeri hanno ritrovato in parte il successo, tornando a fare punti. Con questo risultato, Vlahovic e i suoi, che avevano vinto le prime due gare contro PSV e Lipsia, raggiungono un totale di 7 punti in classifica, rimanendo in zona playoff. L’allenatore della Juventus ammette che la prestazione della squadra non è stata affatto negativa: hanno controllato bene la partita, creato diverse occasioni e non hanno concesso profondità agli attaccanti avversari. Il risultato non è quello che la squadra sperava, ma Motta continua la sua conferenza sottolineando che il Lille è una squadra con un’idea precisa e una difesa solida.
Insomma, il risultato non è stato dei migliori, ma vedremo se al prossimo appuntamento in Champions la Juventus riuscirà a fare di più.
Articolo precedente
Giuntoli immagina già un tandem da top club per l’attacco della nuova Juventus
Articolo successivo
Cosa c’è stato tra David e Thiago Motta a fine partita: il retroscena svelato
Alberto De Marco
Articoli correlati
Yildiz non si ferma più: gol chirurgico anche in Nazionale
Novembre 20, 2024