Striscione
Lezione di stile dagli juventini con lo striscione per la Toscana e replica viola
Da Riccardo Martini
Novembre 06, 2023
La Juventus ha dimostrato ancora una volta come sia una squadra ben organizzata capace di colpire nel momento giusto e di difendere il risultato raggiunto al meglio. In una sfida così delicata come quella del Franchi, gli uomini di Allegri hanno lottato compatti per portare i tre punti a casa. Non è una squadra spettacolare, ma cinica e concreta, al momento questa formula sta pagando.
Si è giocato in uno stadio che non è assolutamente amico ai colori bianconeri, da anni c’è la grande rivalità tra tifosi bianconeri e tifosi viola, ma questa volta quelli della Juventus hanno messo da parte gli sfottò per mostrare ancora una volta la loro grande bontà d’animo. In una situazione di grande disagio per la Toscana, con l’alluvione che purtroppo ha generato anche delle vittime, i tifosi bianconeri hanno voluto dimostrare tutta la loro solidarietà nei confronti del popolo toscano.
Durante il match infatti è stato esposto uno striscione con su scritto: ”Noi non siamo come voi…vicini alla toscana che soffre”. Un pizzico di tono polemico, dimostrando come il tifoso bianconero nelle situazioni più difficili sia vicino alle persone che soffrono, indipendentemente dal tifo. Cosa che invece non sembra appartenere proprio ai tifosi viola, tra l’altro nel loro settore è apparsa anche una sciarpa del Liverpool, un modo per deturpare il ricordo delle vittime dell’Heysel.
Che tra le due tifoserie non corra buon sangue, è cosa risaputa, ma questa volta i tifosi della Juventus hanno dimostrato che di fronte alle tragedie si è tutti uguali, non conta più per chi si faccia il tifo. Un gesto importante che sicuramente fa onore ai bianconeri, tra l’altro ritrovatisi a fronteggiare offese durante per tutto il match. I tifosi viola non hanno di certo lasciato da parte il loro odio per i bianconeri, questa è la differenza tra le due tifoserie.
Articolo precedente
Mezzo metro di fuorigioco: gol valido per il Napoli, altro che il millimetro di Kean
Articolo successivo
Szczesny, mazzata ad Allegri: Abbiamo passato momenti difficili, circa 89 minuti
Riccardo Martini
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025