Le inutili ed incoerenti critiche a Cristiano Ronaldo oggi

Cristiano Ronaldo
Piovono nuove accuse su Cristiano Ronaldo, l’attaccante bianconero che in questi giorni ha fatto tappa a Dubai per ritirare il Global Soccer Awards come miglior calciatore del secolo. Un riconoscimento importante per il 7 bianconero che però è finito nell’occhio del ciclone per la sua permanenza proprio a Dubai. Sono state numerose le critiche fatte anche da alcuni giornali sulla mini vacanza di Cristiano Ronaldo agli Emirati Arabi, ma il calciatore portoghese non ha assolutamente commesso alcun tipo di illecito.
Prima di partire, proprio in accordo con il club bianconero, sono state chieste tutte le varie autorizzazioni del caso ed è stata coinvolta anche l’Asl. Cristiano Ronaldo ha quindi rispettato tutti i vari step da attuare in una situazione di questo tipo, ha fatto tutto alla luce del sole e non ha infranto alcun tipo di protocollo.
E’ importante chiarire tale aspetto, anche perché è ingiusto attaccarlo in questo modo se ha deciso di restare qualche giorno in più a Dubai, dove si era recato semplicemente per ricevere un premio. Il 2020 è stato un anno alquanto dispendioso dal punto di vista fisico per CR7 e si è concesso qualche giorno di riposo per ricaricarsi al meglio in vista del nuovo anno, un 2021 che lo vedrà ancora protagonista con la maglia della Juventus. Nonostante infatti i suoi 36 anni, Ronaldo ha ancora intenzione di giocare a calcio con grandi motivazioni, ma ovviamente il suo corpo richiede comunque un riposo maggiore rispetto ai colleghi più giovani.
Staremo a vedere cosa si inventeranno su Cristiano Ronaldo a partire da domani, quando il giocatore si allenerà regolarmente con la Juventus.