Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Le giocate geniali di Ramsey contro la Samp: assist e 6 passaggi chiave

Da Enrico Cantone

Settembre 22, 2020

Le giocate geniali di Ramsey contro la Samp: assist e 6 passaggi chiave

Contro la Samp sono stati davvero tanti i giocatori a brillare ma Ramsey è stata forse la sorpresa più inattesa. La scorsa stagione, forse complice il gioco di Sarri, il gallese non era mai riuscito a farsi apprezzare tanto che i tifosi speravano in una cessione. Eppure chi lo aveva visto giocare per 11 anni nei Gunners dell’Arsenal conosceva un giocatore geniale, con numeri da fuoriclasse gol di classe. Con la Samp si è rivisto quel trequartista capace di inventare passaggi tanto semplici quanto geniali e non si è risparmiato nemmeno nel recuperare palloni con grinta.

Forse il nuovo gioco di Pirlo che si sviluppa anche in larghezza da fasci a fascia, che crea spazi e possibilità di inserimento riesce a esaltare il gallese. Con Sarri gli spazi erano intasati perchè il gioco si sviluppava principalmente al centro e a causa della mole di passaggi dava il tempo alle difese di posizionarsi.

Certo la Samp non è un test definitivo ma qualcosa nei giocatori è cambiato. Sembrava che fossero più naturali, che si divertissero a creare trame e ripartenze fulminee. E non solo Ramsey sembra rigenerato, anche Rabiot al centro con Mckennie ha mostrato tutta la sua forza fisica e abilità tecnica.

Se davvero Pirlo riuscirà a far tornare ai loro splendori questi due campioni saranno il miglior acquisto per il centrocampo.

Ecco le giocate di Ramsey:

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone