Agnelli
Le dimissioni di Agnelli tengono banco: cosa filtra dalla Juve
Da Riccardo Martini
Aprile 22, 2021
Andrea Agnelli sta vivendo i giorni più difficili da quando veste il ruolo di presidente della Juventus. Lo scioglimento del progetto Superlega, che aveva portato avanti con grande fermezza, inevitabilmente ha creato diversi strascichi difficilmente superabili. Ferite e tradimenti che in Europa, ma anche in Italia, non sembrano assolutamente essere perdonabili, almeno per il momento, con diversi presidenti della Serie A pronti a denunciarlo.
Una situazione complicata che però non sta facendo vacillare il ruolo di presidente della Juventus da parte di Andrea Agnelli. Non c’è il minimo pensiero di abbandonare la sua società che inevitabilmente si ritrova a vivere uno dei periodi più complicati della sua esistenza.
I conti sono in rosso e senza Superlega ci sarà bisogno di un forte ridimensionamento dei costi, con riprogettazioni per il futuro ed inevitabili cambiamenti. Andrea Agnelli ha voluto continuare a parlare di bontà del progetto Superlega e tra l’altro molte delle squadre che hanno lasciato il patto iniziale si ritroveranno a quanto pare ad affrontare delle penali.
Un momento storico complicato per Agnelli, bersagliato da tutte le parti e con il complicato tentativo di poter ricucire i rapporti con l’Uefa, il presidente Ceferin è stato durissimo nei suoi confronti e non sarà assolutamente facile riuscire a fargli cambiare idea. Tra l’altro la Juventus sta lottando per riuscire a conquistare un posto Champions, obiettivo minimo per questa stagione bianconera piuttosto travagliata.
Il futuro al momento risulta essere alquanto incerto, ma c’è la volontà di Andrea Agnelli di non abbandonare la nave. I tifosi però non sembrano aver preso bene questo comportamento del loro presidente, alcuni vorrebbero un cambio al potere.
Articolo precedente
Non solo Nasi: anche Lippi e una donna tra i possibili successori di Agnelli
Articolo successivo
Ceferin minaccia Juve e Real: “Ora devono subirne le conseguenze”
Riccardo Martini