Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Koopmeiners

Le alternative a Koopmeiners non mancano: Giuntoli inizia a guardarsi intorno

Da Riccardo Martini

Luglio 25, 2024

Le alternative a Koopmeiners non mancano: Giuntoli inizia a guardarsi intorno

Diventa sempre più complicata la pista che porta a Koopmeiners, uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus. Proprio per questo Giuntoli sta ricorrendo ai ripari virando su un altro calciatore molto talentuoso che milita nel Monaco. Si tratta del trequartista 22enne francese Maghnes Akliouche. Un profilo molto interessante e che nell’ultima stagione di Ligue 1 ha avuto modo di segnare sette gol e fornire quattro assist ai compagni in circa 28 presenze.

Akliouche mostra quindi di avere il piede molto caldo, è un calciatore di fantasia in grado però di segnare anche dei gol, aspetto che interessa molto proprio alla Juventus. Secondo quindi Tuttosport la società bianconera sta pensando seriamente al giovane calciatore francese ed anche in Francia sta circolando da qualche giorno tale voce. Attualmente Maghnes Akliouche si trova a Parigi impegnato con la Nazionale di Henry per le Olimpiadi, sarà un modo per testare ancora più da vicino questo giovane talento.

Lo stallo della trattativa per Koopmeiners ha spinto Giuntoli a guardarsi intorno da tempo e Akliouche è visto come una valida alternativa, tra l’altro è anche più giovane dell’olandese, ma con meno esperienza internazionale. A quanto pare però c’è anche l’Inter sulle tracce del trequartista francese e potrebbe profilarsi un altro derby di mercato. Attualmente i bianconeri hanno sempre avuto la meglio sugli obiettivi di mercato dei nerazzurri, ultimo Cabal e chissà che Marotta non voglia provare a fare uno sgarbo alla sua ex squadra vendicandosi con l’acquisto di Akliouche.

Secondo Tuttosport è pronto un nuovo scontro di mercato tra le due eterne rivali. Sicuramente il mercato per entrambe non può definirsi chiuso, con la Juventus che deve provvedere anche a sfoltire la rosa, lasciando andare via quei calciatori che non fanno più parte del progetto di Thiago Motta. Si prospettano quindi giorni di mercato davvero infuocati per Juventus e Inter, con Akliouche che stuzzica l’interesse di entrambe le squadre.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini