Le 2 condizioni date a Pirlo per essere ancora l’allenatore della Juventus nel 2022

Pirlo

Pirlo

Si parla di un addio quasi certo di Pirlo a fine stagione, stanno circolando da tempo i nomi dei possibili sostituti, ma a quanto pare non tutto sembra essere perduto per il neotecnico bianconero. Potrebbe esserci una possibilità per vedere Pirlo sulla panchina della Juventus anche per il prossimo anno, almeno stando a quanto rivelato da Tuttosport.

La Juventus ha ancora un trofeo da conquistare, senza dubbio meno prestigioso rispetto allo scudetto, ma la Coppa Italia negli ultimi anni ha riacquisito un certo valore e diverse squadre ci tengono fortemente ad avere questa coppa nella propria bacheca. Sembra proprio che la conquista della Coppa Italia ed un secondo posto in campionato saranno le uniche chances che avrà Pirlo di poter rimanere sulla panchina bianconera.

Il primo anno come allenatore è stato piuttosto negativo, ma bisogna dire che la società ha deciso di fare un cambio di rotta sostanziale con l’ingaggio di Pirlo, optando per una nuova filosofia che necessita un po’ di tempo per poter generare dei frutti importanti. Dopo nove anni di dominio assoluto in Italia, ci sta aver deciso di cambiare e provare qualcosa di nuovo, un anno di transizione è accettabile, purché però dalla prossima stagione si ritorni ad essere competitivi in tutti i settori.

Una seconda possibilità a Pirlo non sembra così utopica, ma ovviamente ci sono delle condizioni da rispettare: un secondo posto in campionato da raggiungere e non sembra assolutamente complicato, ma soprattutto la conquista della Coppa Italia, trofeo che l’Atalanta vuole vincere a tutti i costi dopo averlo perso due anni fa contro la Lazio. Vedremo se Pirlo riuscirà a tenersi la Juventus fino al 2022.