Adani
Lavata di capo di Sabatini ad Adani per l’ossessione su Allegri che difficilmente dimenticherà
Da Riccardo Martini
Novembre 30, 2022
La BoboTv è sbarcata per pochi minuti anche sulla Rai per commentare i Mondiali in Qatar, con Adani che ormai è diventato commentatore fisso della tv di Stato e su di lui ha voluto dire qualche parola Sandro Sabatini, giornalista che per anni ha militato su Sky ed ora si ritrova alla corte di Mediaset. I due erano quindi colleghi, ma a livello professionale Sabatini ha voluto chiarire un aspetto importante che ha dato modo ad Adani di guadagnare grande popolarità e riuscire ad avere qualche offerta lavorativa decisamente più remunerativa.
In primis ci ha tenuto a precisare come Vieri sia perfetto in questo suo nuovo ruolo di commentatore, in grado di fare gol e mai autogol, al contrario di tanti altri suoi colleghi. Parlando in modo più approfondito di Adani, qui Sabatini ha mostrato una vena leggermente più polemica.
Ai tempi di Sky, quando entrambi erano colleghi, Adani non era sicuramente tra i più bravi, ma c’è stato un episodio che gli ha permesso poi di svoltare decisamente la sua carriera di commentatore e telecronista sportivo. La sua famosa lite con Allegri, il suo credo antiallegriano, a detta di Sabatini è stato l’elemento di svolta che gli ha permesso di diventare più popolare e lui sta continuando a cavalcare questo “movimento” per avere sempre più visibilità. Sabatini non ci vede nulla di male in questo, ma bisogna comunque dire le cose come stanno, Adani sono anni che va contro Allegri e su questo aspetto è riuscito a crearsi una nuova carriera professionale.
Era praticamente un anonimo commentatore, esperto del calcio sudamericano, ora è un antiallegriano che ha capito come poter sfruttare questo suo credo per guadagnare visibilità e non solo. Inevitabilmente Adani ha avuto anche modo di poter aumentare il proprio conto in banca grazie a questa sua nuova strategia lavorativa. Sta di fatto che per Sabatini è un telecronista e commentatore troppo eccessivo. Il video di Sabatini su Adani è disponbile per tutti è molto chiaro.
Articolo precedente
La procura FIGC apre l’inchiesta: la Juve rischia dalla multa alla retrocessione
Riccardo Martini