Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Lapo bastona Allegri: ed è bufera sul Mister bianconero

Da Enrico Cantone

Aprile 17, 2022

Lapo bastona Allegri: ed è bufera sul Mister bianconero

E’ stata davvero una brutta Juve quella vista ieri contro il Bologna e purtroppo non è la prima volta che delude. Persino Lapo Elkann è esploso sui social mettendo nel mirino il Mister bianconero: Siamo poco allegri! Allegri…

A lui hanno fatto eco una marea di commenti critici di tifosi bianconeri che sembrano non gradire il lavoro di Max.

Dopo i due deludenti anni di Sarri e Pirlo, la Società ha scelto di tornare al vincente livornese offrendogli un quadriennale da 9 milioni a stagione.

Ma al momento Max sta facendo peggio dei due allenatori. Anche rispetto a Pirlo ha meno punti in classifica, è stato eliminato dalla Champions e ha perso la Supercoppa. Per cui non porterà a casa i due trofei di Pirlo e rischia ancora il quarto posto.

I tifosi, però gli rimproverano altro. Giudicano il Mister della “Halma”, troppo difensivista. Diciamo che la peggior cosa da digerire è certamente il gioco non esaltante. La squadra fa girare lentamente la palla da lato a lato ma non riesce ad arrivare al tiro. E i tifosi son convinti che questo modo di giocare penalizzi i talenti, come lo stesso Vlahovic che sembra già un altro rispetto a quello della Fiorentina.

Ma è tutta colpa di Allegri?

In verità bisogna riconoscere che gli infortuni stanno condizionando ancora una volta la stagione. Basti pensare che contro il Bologna a centrocampo non c’erano più giocatori di ruolo. Allegri ha dovuto inserire Danilo che è un terzino destro, in un reparto che già di suo non eccelle per talenti. Solo per elencarli c’erano infortunati Chiesa, Mckennie, Locatelli, Arthur e Zaccaria acciaccato. Superstite solo Rabiot.

E resta da chiedersi se questo organico possa fare di più di quanto espresso negli ultimi tre anni.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone