Juventus
Milan
Sky
Suma
Lampo di sportività di Suma sul gol di Dybala: “Grande azione loro, nulla da dire”
Da Riccardo Martini
Novembre 10, 2019
Una partita tanto complicata per la Juventus, quanto pesante per i 3 punti ottenuti dalla squadra di Sarri, come si potrà percepire anche dal video che ci mostra la reazione di Suma al momento della rete realizzata da Dybala. In questi anni ci siamo abituati ad un telecronista rossonero sempre in vena di polemiche, contestando spesso e volentieri l’arbitro nel tentativo di giustificare la sconfitta rimediata sul campo, ma questa sera nonostante un ottimo Milan le cose sono andate diversamente.
Interessante a tal proposito evidenziare quelle che sono state le primissime parole da parte dello stesso Suma, nel momento in cui il diagonale di Dybala ha terminato la sua corsa in fondo alla rete. Il cosiddetto “fazioso“, infatti, per una volta ha messo da parte tutto l’astio e l’antipatia che nutre nei confronti della Vecchia Signora, dopo anni in cui la Juventus conquista puntualmente lo Scudetto, adottando un approccio che per forza di cose merita gli applausi di tutti noi.
Osservare Suma che esclama “grazie azione loro, nulla da dire“, è cosa più unica che rara, come ben sanno coloro che ci seguono da anni. Le sfide tra Juventus e Milan, infatti, molto spesso sono state caratterizzate da questioni arbitrali che questa sera non possono emergere. Fermo restando che vanno riconosciuti i giusti meriti agli ospiti per l’ottima partita disputata.
Arrivati a questo punto possiamo solo lasciarvi al video che ci mostra il modo in cui Suma ha reagito nell’istante preciso in cui la Juventus ha trovato la via della rete contro il Milan, nonostante il fatto che fino al quel momento i ragazzi di Pioli avessero mostrato obiettivamente qualcosa in più rispetto ai padroni di casa. La frase “grazie azione loro, nulla da dire” probabilmente ce la ricorderemo a lungo, in attesa della prossima polemica nei confronti dei campioni d’Italia.
Articolo precedente
Dybala fa il funambolo, dribbling e diagonale vincente: Juve avanti col Milan!
Riccardo Martini