danilo
Labiale di Danilo a Gatti dopo il 2-1 del Parma: momentaccio per il brasiliano
Da Riccardo Martini
Ottobre 31, 2024
La difesa della Juventus ha subito un cambiamento radicale dopo l’infortunio di Bremer, ponendo in allarme il tecnico Thiago Motta. Se ad inizio stagione la squadra bianconera sembrava essere davvero impenetrabile, con Bremer fuori dai giochi ecco che sono emersi dei problemi che il neo tecnico bianconero ancora non è stato in grado di risolvere.
Non c’è effettivamente più una difesa titolare e questo probabilmente ha fatto perdere equilibrio alla squadra, ma è anche vero che in un grande team tutti sono fondamentali, non dovrebbe essere evidente il gap tra titolari e riserve. Sta di fatto che senza Bremer la difesa sia notevolmente peggiorata, come visto soprattutto negli ultimi due match di campionato, con ben sei reti subite.
Situazione che preoccupa in primis proprio i calciatori in campo, come si può notare dal labiale di Danilo a Gatti dopo il secondo gol del Parma nel match di campionato di ieri sera. Infatti prima dello scoccare della fine del primo tempo, la Juventus si è ritrovata nuovamente sotto con un gol in contropiede da parte del Parma. Man è riuscito a saltare sulla corsa, senza nemmeno troppa fatica Danilo, ma è chiaro come il difensore bianconero non avesse avuto la giusta copertura dal suo compagno di reparto.
Infatti dopo il gol le telecamere hanno inquadrato il chiaro labiale di Danilo contro Gatti, dicendogli: “Ma dov’eri?”. In quel momento dell’azione dei gialloblu Gatti era in ritardo, ha commesso un errore che Danilo non è riuscito a risolvere da solo e quindi è stato inevitabile subire l’ennesimo gol. Questo atteggiamento da parte di Danilo, che è tra l’altro tra i migliori di quest’inizio di stagione, lascia pensare come non ci sia tanta serenità in campo.
Qualche meccanismo non sta più funzionando come ad inizio stagione e c’è necessità di trovare subito la quadra giusta. Il Napoli sta scappando, certo la stagione è lunga, ma attualmente sembra essere imprendibile. Bisogna trovare continuità e soprattutto ritornare a vincere, cercando la quadra giusta in difesa.
Articolo precedente
Ecco come sono cambiati i numeri della Juve senza Bremer: Giuntoli studia le possibili soluzioni a gennaio
Articolo successivo
Spiegata la differenza tra Di Gregorio a Udine e Sommer a Firenze
Riccardo Martini
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024