Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Pirlo

La stravagante formazione di Pirlo per Juve-Dinamo Kiev secondo Il Corriere della Sera

Da Riccardo Martini

Dicembre 02, 2020

La stravagante formazione di Pirlo per Juve-Dinamo Kiev secondo Il Corriere della Sera

Questa sera la Juventus si ritroverà ad affrontare all’Allianz Stadium la Dinamo Kiev in Champions League, sfida che Pirlo dovrà necessariamente vincere se vuole puntare al primo posto nel girone. La qualificazione è avvenuta già nello scorso turno, ora con queste due partite finali la Juventus può provare a superare il Barcellona e conquistare un primo posto che sicuramente la agevolerebbe durante i sorteggi per gli ottavi di Champions League.

Bisogna quindi scendere in campo con lo spirito giusto contro la Dinamo Kiev e acciuffare tre punti che proietterebbero la Juventus al Camp Nou con la consapevolezza di poter giocarsela a visto aperto con il Barcellona durante il prossimo turno. Da non sottovalutare poi l’importanza delle vittorie in Champions League, in un periodo come questo in cui gli stadi sono vuoti, riuscire ad avere nelle proprie casse 2,7 milioni per ogni vittoria in questa competizione europea è sicuramente fondamentale.

Vediamo a questo punto quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus-Dinamo Kiev, quali undici Pirlo potrebbe far scendere in campo dopo l’opaca prestazione contro il Benevento. Di certo si punterà sul ritorno di Cristiano Ronaldo, tenuto a riposo proprio per dare il meglio in questo match di Champions League.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera Pirlo potrebbe puntare sul 3-4-1-2 che vedrebbe il solito Szczcesny in porta, la difesa con De Ligt, Bonucci ed Alex Sandro, centrocampo composto da Demiral, Bentancur, McKennie e Chiesa, con Ramsey dietro le due punte Cristiano Ronaldo e Morata. Formazione alquanto insolita, con Demiral fuori posizione, ma non è assolutamente certo che sarà così.

Per la Dinamo Kiev Lucescu schiererà molto probabilmente un 4-2-3-1 con Bushchan in porta; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko in difesa; Andriyevskyi, Shaparenko a centrocampo; Tsygankov, Shepelev, De Pena sulla trequarti dietro l’unica punta Verbic. Non ci resta che attendere le ore 21 per assistere a questo match di Champions League tra Juventus e Dinamo Kiev.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini