La Stampa, la Juve punta su De Sciglio: pronto il triennale, i dettagli
Da Enrico Cantone
Marzo 29, 2022
Periodo caldo sul fronte rinnovi in casa Juventus. E’ già arrivata la sentenza su Dybala a cui la Juve ha deciso di non rinnovare il contratto. mancano le decisioni per Bernardeschi, Cuadrado, Perin e De Sciglio.
Ma per quest’ultimo sembra fatta a leggere l’edizione odierna de La Stampa. Arrivabene e Cherubini si sarebbero convinti della bontà dell’operazione e avrebbero offerto a De Sciglio un triennale da due milioni a stagione.
Strano destino quello di De Sciglio che lo scorso anno aveva incassato la sonora bocciatura ed era stato dato in prestito.
Quest’anno sta facendo abbastanza bene e sembra aver convinto Allegri e i Dirigenti. Certo tre anni di contratto per un trentenne che spesso tende a infortunarsi sembrano esagerati.
In questa stagione però Mattia si è fatto trovare pronto giocando sia a destra che a sinistra. Rispetto alle scorse stagioni è stato anche più intraprendente spingendosi in avanti e regalando cross e quel gol da raccontare ai nipoti nella rimonta contro la Roma all’Olimpico.
Però De Sciglio resta in verità un terzino che non può dare un valore aggiunto alla Juventus. Per sfondare in Champions ed essere competitivi in campionato servono giocatori di altro spessore.
Ma è chiaro che la Juve non può in un anno rivoluzionare totalmente la squadra. Così preferisce tenere chi magari è abbastanza affidabile e soprattutto disposto a tagliarsi lo stipendio.
Articolo precedente
Bonolis non si fida della Juve: A Torino succede sempre qualcosa di strano
Articolo successivo
Chiellini bacia la Fascia: pronto l’addio a Nazionale e Juventus
Enrico Cantone