Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

de rossi

Juventus

Sky

La Roma scarica De Rossi, lui irritò i tifosi: “Imparato tanto dagli juventini, sono simile a loro”

Da Riccardo Martini

Maggio 14, 2019

La Roma scarica De Rossi, lui irritò i tifosi: “Imparato tanto dagli juventini, sono simile a loro”

In giornata è arrivato un annuncio piuttosto sorprendente da parte della Roma, che ha deciso di dire addio a De Rossi nei panni di calciatore. E allora diventa giusto ricordare a tutti come negli ultimi tempi il suo approccio al mondo del calcio sia cambiato tanto, senza risparmiare elogi alla Juventus e ai suoi giocatori. A tal proposito, dal nostro punto di vista è importante condividere un video di Sky che la dice lunga sulla sua personalità in giorno come questo.

25 GENNAIO 2019 – La sfida tra Juventus e Roma da sempre è caratterizzata da una grande rivalità, al punto da indurci ad analizzare un video Sky. Una partita che fino a qualche tempo fa segnava la lotta scudetto, ma che da qualche anno è diventato un match come un altro, visto l’incredibile calo capitato proprio alla squadra giallorossa. Troppi giovani che non sanno spesso cosa fare in campo e probabilmente la colpa di questo disorientamento è dovuta anche alla mancanza in campo di Daniele De Rossi, davvero fantastico nel video Sky di oggi.

Il capitano giallorosso non ha giocato contro la Juventus, deve ancora recuperare al meglio dall’infortunio subito ad ottobre. Nonostante ciò però ha voluto parlare della Juventus ed in modo particolare dei calciatori che la compongono. De Rossi ha evidenziato come la grande forza di questi calciatori sia la costante voglia di vincere sempre, di avere già in mente cosa fare durante la partita successiva, una fame di vittoria che non sazia mai.

Ha imparato a conviverci con molti di loro in Nazionale e questo loro modo di fare lo ha sempre impressionato, ma soprattutto li ha sempre rispettati, sono stati dei veri e propri maestri che gli hanno insegnato molto. Questi avversari juventini si sono dimostrati per Daniele De Rossi degli esempi da seguire, anche se poi alla fine il loro pensiero è anche quello dello stesso capitano della Roma. Insomma De Rossi si sente molto simile a loro, la mentalità del voler vincere a tutti i costi fa parte anche del suo essere, ma il punto principale è che nella Juventus sono tutti così.

Ci vogliono insomma sicuramente i campioni per vincere, ma è come sempre la testa a fare la differenza ed è questo che De Rossi invidia di più del mondo Juventus. Questo è possibile anche perché alle spalle c’è una società che ragiona allo stesso modo. Sono sicuramente parole che faranno piacere a tutti i tifosi juventini. A seguire il video preso da Sky.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini