La Rai aveva offerto il 50% in meno: addio Under 21 e femminile in TV

Tempi di crisi nel calcio in tv. La FIGC non riesce a piazzare il rinnovo della visione di Under 21 e calcio femminile. La Rai aveva proposto uno sconto del 50%. I tagli delle TV al calcio si fanno sempre più pesanti.
Proprio quando si parla di tantissime disdette dei tifosi bianconeri che di certo porteranno a una riduzione dell’offerta da parte delle yv in streaming.
E i tagli alle entrate per le squadre di calcio arrivano anche dagli sponsor dato che la Fiat ha mollato la Nazionale e sembra che la Wolkswagen abbia coperto il buco ma offrendo solo la metà.
Chiaramente è tutta linfa vitale che viene a mancare al mondo del Calcio in un tempo in cui i club sono in piena difficoltà finanziaria.
Da capire se le offferte al ribasso siano figlie di un minor seguito del pubblico sportivo. La didaffeione potrebbe avre diverse cause. Una è quella di una Nazionale non più vincente che non ha permesso agli italiani di guardare il Mondiale tifando per la squadra della propria cittadinanza.
L’altra potrebbe essere quello che sta accadendo al campionato con le sentenze che continuano a sconvolgere i risultati del campo.
Si spera che il calcio torni ad appassionare come prima ma la strada sembra molto lunga.