juve
suarez
La posizione della Juve cambia sul caso Suarez, ma ora tutti tacciono
Da Riccardo Martini
Febbraio 08, 2021
Sul caso Suarez si è scritto di tutto in questi mesi, con accuse rivolte anche nei confronti della società Juventus rea di aver aiutato l’attaccante a superare l’esame farsa per il passaporto. Ci sono stati diversi elementi che hanno però evidenziato come la società bianconera fosse assolutamente estranea ai fatti, anche perché i tempi erano piuttosto brevi e sembrava impossibile che l’attaccante uruguaiano potesse ricevere il passaporto in tempo per essere tesserato poi dalla Juventus.
Da dire poi come proprio durante il giorno dell’esame di Suarez a Perugia, la stessa società bianconera avesse contattato Morata che sarebbe poi diventato in poche ore il nuovo attaccante della Juventus. Ora però non ci sono più dubbi sull’estraneità della società bianconera su questa vicenda, visto come Suarez abbia dichiarato che aveva già in programma di prendere il passaporto italiano, non c’entrava quindi assolutamente nulla la Juventus e la possibile trattativa per approdare in maglia bianconera.
Suarez aveva programmato tutto per riuscire ad avere il passaporto italiano, indipendentemente dall’interesse che avrebbe potuto avere la Juventus nei suoi confronti durante il calciomercato estivo. Un nuovo elemento che si aggiunge già alle altre prove che testimoniano l’assoluta innocenza da parte della Juventus in una questione piuttosto spigolosa che ha solamente inguaiato l’Università per gli stranieri di Perugia.
I colpevoli di tutta questa vicenda farsa hanno già pagato e la Juventus è sempre stata tranquilla, pur infatti mostrando un interesse nei confronti di Suarez, non ha mai avviato alcun tipo di trattativa e non c’è stata alcuna forzatura o pressione nei riguardi dell’Università umbra. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi sulla vicenda.
Articolo precedente
Contro Lukaku-Lautaro: dubbio Chiellini, Pirlo sceglie la coppia titolare
Riccardo Martini
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025