“La partita va giocata, non scherziamo”: Gasparri sbotta a difesa del Napoli

TRASMISSIONE TELEVISIVA "PORTA A PORTA" - NELLA FOTO MAURIZIO GASPARRI
Ed ecco l’ennesimo politico che interviene sula sanzione data al Napoli. Ma invece di parlare di sentenza da rispettare sostiene il contrario ovvero che si deve rigiocare la partita.
Eppure la sentenza parla di un comportamento volontario e preordinato a non giocare, un comportamento che viola la lealtà e correttezza sportiva. Inoltre ora le sentenze sono bene due.
Ma anche questo politico non sembra curarsene. E così le sentenze vengono reinterpretate, ribaltate.
Aver violato le regole non sembra grave, essere stata l’unica squadra ad averlo fatto non sembra strano.
Ci sono ben due sentenze, arrivate dopo un’indagine e dopo aver appurato quanto veramente accaduto, eppure ancora si riesce a sostenere che è giusto giocare la partita.
Ecco le parole di Gasparri:
Questa sentenza dice che il Napoli avrebbe in qualche modo cercato di usare l’ASL per negarsi all’incontro, ma francamente se quelli dell’ASL hanno indicato la strada da seguire e il Napoli si fosse mosso diversamente avrebbe potuto subire pesante sanzioni penali. Non so quali siano i rapporti tra De Laurentiis e Agnelli, andava usato un po’ di buonsenso e rinviare la partita in accordo. Juventus-Napoli va giocata, non scherziamo. Le indicazioni delle Asl vanno seguite. Se il Napoli non lo avesse fatto sarebbe incorso in pesanti sanzioni»