Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

De Paul

La Juventus vuole riportare De Paul in Italia: la situazione aggiornata

Da Riccardo Martini

Marzo 03, 2022

La Juventus vuole riportare De Paul in Italia: la situazione aggiornata

Tra le ipotesi di mercato, in vista dell’estate, la Juventus potrebbe vagliare anche quella riguardante una vecchia conoscenza del nostro campionato, ossia Rodrigo De Paul. Il classe 1994 dell’Argentina sperava di poter fare il salto di qualità all’Atletico Madrid, ma in realtà la sua stagione non è stata così entusiasmante. Il problema è che, stando a quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com, De Paul non si è ambientato bene a Madrid, non riuscendo a dare in campo il cento per cento.

Tra l’altro sono insistenti le voci che riguardano il suo stile non proprio da professionista seguito in Spagna, insomma a quanto pare un De Paul completamente diverso da quello ammirato all’Udinese. Per questo l’Atletico Madrid, dopo nemmeno un anno dal suo acquisto, sarebbe disposto a venderlo durante il calciomercato estivo. Qui sono diversi i club che potrebbero essere interessati al centrocampista argentino, come ad esempio la Juventus.

Si tratta di un’opportunità di mercato che potrebbe essere colta dal club bianconero anche perché già in estate c’era stato un interesse per De Paul, era sulla lista di Cherubini, ma le cifre richieste dall’Udinese erano sembrate troppo elevate. Visto quest’anno non da protagonista con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe esserci un prezzo nettamente più basso nella valutazione di De Paul e quindi diventare un’opportunità di mercato.

Per ora la Juventus resta alla finestra, non è però l’unica squadra italiana che ha mostrato interesse nei confronti del calciatore argentino, anche l’Inter ha infatti già sondato il terreno in estate. La cosa abbastanza certa è che De Paul non potrà disputare un altro anno all’Atletico Madrid in questo modo, quindi o sarà venduto oppure ci si affiderà ad un prestito per evitare che ci possa essere una svalutazione eccessiva.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini