La Juventus sta soffiando Mancini al Milan: giocate più che promettenti

Mancini

Mancini

La Juventus ha piazzato un altro colpo in attacco in prospettiva, Tommaso Mancini, un profilo davvero molto interessante che è stato soffiato al Milan. Il classe 2004 sembrava essere ad un passo proprio dai rossoneri, infatti era stato già trovato un accordo tra le due società, Mancini ha militato nelle giovanili e poi nella prima squadra del Vicenza, sua città natale. La società bianconera è però riuscita ad inserirsi all’interno della trattativa, anche perché il Milan non era d’accordo con le pretese economiche del padre di Tommaso Mancini.

In poco tempo la Juventus è invece riuscita a piazzare il colpo senza alcuna difficoltà, con il giovane attaccante che ha deciso alla fine di scegliere proprio i bianconeri. La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo, manca solo l’ufficialità, ma già si parla di ottimo colpo per il futuro della Juventus. Un gioiellino soffiato al Milan che pensava di poter continuare sulla sua politica di dare spazio a giovani talenti, ma nemmeno lo scudetto vinto dai rossoneri alla fine ha convinto Mancini.

Inoltre la Juventus può garantire al ragazzo di giocare con continuità sia nell’Under 19 di Paolo Montero e sia nell’Under 23 che milita in serie C, dove tra l’altro è presente anche il Vicenza. Tommaso Mancini però ha avuto modo anche di disputare qualche match di Serie B, lo staff del Vicenza lo ha aggregato in prima squadra dalle giovanili, proprio perché aveva notato grandi qualità in questo giovanissimo ragazzo.

Parliamo di un calciatore dotato di fisico, tecnica e personalità. Tommaso Mancini è alto 1.90, fisico già ben sviluppato e che fa però della tecnica e della velocità i suoi punti di forza. Può essere infatti impiegato sia come prima punta che come seconda punta, un profilo davvero molto interessante che la Juventus ha cercato di portare subito a casa.