Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

di maria

La Juventus sta già pensando all’erede di Di Maria: non Soulè in lizza ad oggi

Da Riccardo Martini

Ottobre 31, 2022

La Juventus sta già pensando all’erede di Di Maria: non Soulè in lizza ad oggi

Non sembrano esserci troppi dubbi sull’addio di Di Maria alla Juventus dopo la scadenza naturale del suo unico anno di contratto con i bianconeri. L’esterno argentino ha chiarito che rispetterà i tempi, non ha intenzione di approdare immediatamente al Rosario Central, squadra del suo cuore dove vorrà chiudere la sua carriera da calciatore.

Impossibile quindi che Di Maria lasci la Juventus a gennaio, ma ovviamente la società sta già pensando al sostituto, anche perché il suo contributo alla squadra è stato minimo in questi primi mesi di stagione a causa dei continui infortuni. L’unica certezza è che Di Maria sarà pronto per i Mondiali in Qatar, sperando che poi possa fare una seconda parte di stagione da protagonista con la maglia della Juventus.

Resta però alquanto evidente come Allegri non possa contare su Di Maria per troppe partite, ma l’allenatore livornese è riuscito a trovare una soluzione momentanea che potrebbe rivelarsi un’importante scoperta anche per la Juventus che verrà. Il gioiellino Soulé ha impressionato un po’ tutti e nella sua prima da titolare contro il Lecce ha fatto un ottimo lavoro, dimostrando di non temere assolutamente la pressione.

Sono settimane in cui Allegri sta lanciando di più i giovani, approfittando della loro voglia di dimostrare di che pasta sono fatti e questa risulta essere l’unica nota positiva di quest’inizio di stagione a dir poco complicato. La Juventus però pensa anche al futuro e a cosa accadrà dopo l’addio di Di Maria, insomma il solo Soulé di certo non basterà, per questo sta pensando seriamente ad Eden Hazard.

Il trentenne del Real Madrid è tentato da una nuova esperienza e sicuramente potrà essere affascinato dalla possibilità di giocare anche nel campionato italiano. Per ora la Juventus sta sondando il terreno, vedremo se riuscirà tra qualche mese ad intensificare i rapporti.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini