Kalvin Phillips
La Juventus non si ferma a Phillips per il centrocampo: nuovi colpi in arrivo
Da Riccardo Martini
Novembre 10, 2023
Le idee sul mercato della Juventus, in vista di gennaio, sembrano essere piuttosto chiare e ci sono buoni presupporti per realizzarle senza grosse difficoltà. Il nome più caldo è quello di Kalvin Phillips, centrocampista molto fisico del Manchester City che però non trova assolutamente spazio con Guardiola. Sappiamo come la società inglese abbia aperto al prestito in vista di gennaio, anche perché il calciatore vuole giocare per riuscire ad andare all’Europeo con la sua Inghilterra.
Nelle ultime ore sembra che qualcosa si stia sbloccando su una sua imminente partenza, con la Juventus che sarebbe una meta gradita al calciatore inglese. C’è però un aspetto da tenere ben presente, ossia che l’operazione Phillips è per il presente, arriverebbe in prestito per sei mesi, poi con molta probabilità farà ritorno al City. Questo perché non ci sono le condizioni economiche per acquistare il centrocampista inglese, ma sembra che anche il City non voglia disfarsi totalmente di Phillips.
Un rinforzo temporaneo per la Juventus che potrebbe non essere l’unico per il mercato invernale. Se infatti si riuscirà a risolvere la questione ingaggio, con la Juventus che non vorrebbe pagare l’intero stipendio di Phillips, ecco che si potrebbe attuare un’altra operazione, ma questa volta per il futuro. Qui il nome caldo è quello di Samardzic, pronto a lasciare l’Udinese già da tempo, ma chiaramente bisogna trovare il giusto accordo tra le società.
Si parlerebbe sempre di prestito, ma con diritto di riscatto, con Samardzic più volto a svolgere il ruolo di trequartista e Phillips più un centrocampista difensivo. Un connubio perfetto per rinforzare il centrocampo della Juventus e poter puntare ad un finale di stagione decisamente più gustoso. Bisogna quindi restare attaccati alla vetta della classifica e puntellare la squadra con il mercato invernale, poi toccherà ad Allegri fare il resto.
Articolo precedente
Alex Sandro si ferma di nuovo: infortunato da settembre, ora rischia il posto
Riccardo Martini