La Juventus non riscatterà Morata, ma i tifosi non ci stanno

Morata
Arrivano conferme dalla Spagna, riportate dal giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, riguardo al futuro di Alvaro Morata, sempre più lontano da Torino. La Juventus ha fatto sapere che non eserciterà il riscatto dell’attaccante spagnolo dall’Atletico Madrid, non ha quindi intenzione di versare nelle casse dei Colchoneros 35 milioni di euro, come pattuito due anni fa quando ci fu la trattativa del prestito.
Per Alvaro Morata quindi l’ultima partita di campionato, quella che vedrà la Juventus contro la Fiorentina, sarà l’ultima con la maglia della Juventus. L’idea della società è di dare un netto taglio con il passato e creare una nuova squadra, non è un caso che non sia stato rinnovato nemmeno il contratto di Bernardeschi, anche per l’ex viola sarà addio alla Juventus.
C’è però ancora un aspetto che potrebbe cambiare le sorti del futuro di Alvaro Morata, perché è vero che tornerà a fine giugno all’Atletico Madrid, ma non sarà tra le priorità di Simeone, che non ha mai puntato realmente sull’attaccante spagnolo. Ciò significa che la Juventus manterrà un occhio di riguardo nei confronti di Morata, si potrebbe dar vita ad un nuovo prestito o all’acquisto dell’attaccante, ma questa volta a cifre nettamente più basse. In casa Juventus amano tutti il calciatore spagnolo che non ha mai avuto una parola fuori luogo e non ha mai preteso cifre folli, ha sempre messo i colori bianconeri al primo posto.
Questo sentimento reciproco potrebbe quindi aprire un’altra porta verso un nuovo connubio, ma molto dipenderà come sempre dalle pretese economiche dell’Atletico Madrid. Difficilmente Morata resterà in terra spagnola, non fa parte del progetto della squadra di Simeone e per potersene liberare una volta per tutte, si potrebbe pensare anche ad un prezzo di favore per farlo ritornare alla Juventus. Staremo a vedere.