Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

lukaku

La Juventus non molla Lukaku: possibile scambio con il Chelsea

Da Riccardo Martini

Luglio 14, 2023

La Juventus non molla Lukaku: possibile scambio con il Chelsea

Stando a quanto riportato quest’oggi dal Corriere della sera la voce di un interessamento della Juventus per Lukaku non è assolutamente falsa, anzi potrebbe profilarsi uno scambio importante con il Chelsea che diventerebbe il grande scoop di questo mercato. I blues potrebbero infatti lasciar andare Lukaku alla Juventus in cambio di Vlahovic.

Un’operazione di mercato che sarebbe a dir poco clamorosa, anche se ci sono dei fattori non così semplici da risolvere. In primis la valutazione dei due calciatori non è assolutamente la stessa, mentre insomma il Chelsea valuta Lukaku sui 45 milioni e parliamo di un trentenne, la Juventus ne vuole quasi 80 per Vlahovic. C’è poi l’età più giovane dell’attaccante serbo che ovviamente bisogna tener presente in uno scambio di questo tipo.

Altro aspetto da considerare è la volontà di Lukaku, se insomma Vlahovic non avrebbe tanti problemi nel trasferirsi al Chelsea, l’attaccante belga invece non vorrebbe tradire i colori nerazzurri. Uno scambio che sembra essere fantascienza, ma visto come le varie offerte dell’Inter al Chelsea non siano state ritenute all’altezza, il club inglese si sta guardando intorno e non è detto che alla fine Lukaku ritornerà dai nerazzurri. L’unica certezza è che Lukaku non vuole restare al Chelsea, vuole giocare in un altro club e per questo si stanno vagliando le varie possibilità.

Il club inglese però non vuole rimanere con un pugno di mosche in mano, soprattutto perché due anni fa ha acquistato Lukaku dall’Inter al prezzo di 115 milioni di euro. Poter arrivare a Vlahovic sarebbe un giusto compromesso, anche se bisognerebbe poi sborsare qualche milioncino alle casse bianconere. Possibile che vada avanti una trattativa di questo tipo? Questo non lo sappiamo, ma il mercato a volte è davvero imprevedibile. Voi dareste Vlahovic in cambio di Lukaku?

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini