Parisi
La Juventus ha virato su Parisi: possibili scambi con l’Empoli
Da Riccardo Martini
Giugno 26, 2023
Il mercato della Juventus continua sulla strada della ricerca di giovani talenti italiani da inserire in rosa e questa volta gli occhi sono finiti su Fabiano Parisi. L’esterno mancino di proprietà dell’Empoli è un giovane da tenere bene in considerazione, un potenziale tecnico importante che potrebbe fare la differenza in una squadra con più motivazioni e stimoli come la Juventus. Per questo, secondo quanto riportato da Il Tirreno, la Juventus ha messo gli occhi su Parisi, ma l’Empoli ha fissato il prezzo a 12 milioni e non ha intenzione di calarlo.
Le intenzioni della società bianconera sono ben chiare, una cifra del genere non si può spendere per un giovane calciatore seppur di talento, per questo vorrebbe inserire nell’affare qualche contropartita tecnica. Questa è l’unica soluzione per arrivare a Parisi senza spendere cifre troppo alte, ma chi sarà inserito all’interno della trattativa? Si potrebbe pensare a due giovani che comunque intrigano molto l’Empoli come Matias Soulé e Filippo Ranocchia.
Ci sono buone possibilità quindi di arrivare ad un accordo con l’Empoli proprio lasciando uno dei due calciatori di proprietà della Juventus alla società toscana, ma chiaramente bisogna capire a quanto ammonta la loro valutazione e fissare poi il prezzo finale di Parisi. Non è al momento partita alcuna trattativa di questo tipo tra le due società, ma l’interesse della Juventus per l’esterno mancino italiano è davvero spiccato, si andrebbe a rinforzare una fascia che necessita di un nome nuovo dopo che difficilmente si punterà nuovamente su Alex Sandro.
Ringiovanire la rosa con talenti italiani è l’obiettivo attuale della società bianconera, c’è già una buona base solida formata da Gatti, Miretti, Fagioli, Chiesa e si cercherà di proseguire su questa strada. Bisogna capire se si riuscirà a concludere affari interessanti di questo tipo.
Riccardo Martini