Cuadrado
La Juventus ha già salutato Cuadrado: non solo Holm tra i possibili sostituti
Da Riccardo Martini
Gennaio 17, 2023
La società bianconera, pur ritrovandosi in un periodo non semplicissimo, sta lavorando per riuscire a costruire una squadra che possa rispecchiare le richieste di Allegri. Sembra infatti assodato che il tecnico livornese non lascerà la Juventus a giugno, indipendentemente dai risultati ottenuti. La Juventus non può permettersi un esonero ed attualmente il suo contratto è ancora lungo.
L’idea è quella di riuscire a costruire una squadra che sia adatta alle sue caratteristiche, ma soprattutto puntare su nuovi calciatori che si ritroveranno a sostituire quelli in scadenza ed ormai partenti. Tra le priorità di mercato c’è la ricerca di un nuovo esterno destro e qui si parla di nomi giovani e talentuosi che potrebbero diventare importanti per il futuro della Juventus. Cuadrado, infatti, lascerà la squadra.
Oltre ad Holm dello Spezia, seguito già da un po’ di mesi dagli uomini mercato della Juventus, un nuovo interessamento sembra esserci nei confronti di Stefan Posch del Bologna. Chiaramente si stanno effettuando al momento dei sondaggi, capire se ci sono delle possibilità di raggiungere determinati obiettivi con formule vantaggiose. Non saranno prese in considerazione formule troppo dispendiose, anche perché la società non ha intenzione di spendere cifre elevate.
Per questo l’ipotesi più plausibile è quella di arrivare a questo esterno destro tentando la soluzione prestito con diritto di riscatto per giugno. Nel caso di Posch si dovrà trattare con l’Hoffenheim, squadra di provenienza del calciatore attualmente presente nelle fila del Bologna. C’è sicuramente un interessamento, ma altri calciatori saranno presi in considerazione, alla fine si sceglierà colui che potrà presentare la formula più conveniente. Prepariamoci ad una sessione di mercato estiva non così esaltante, i nomi della scorsa estate avevano fatto sognare, ma alla fine sono stati solo una grande delusione. Meglio puntare su giovani sconosciuti con la voglia di spaccare tutto.
Articolo precedente
Soule e Gatti, cessioni a sorpresa a gennaio?
Riccardo Martini