Juventus
Sky
video
La Juventus è nella storia: prima vittoria ufficiale degli U23 coi professionisti, e che gol
Da Riccardo Martini
Agosto 22, 2018
La Juventus è l’unica squadra italiana ad avere una seconda squadra tra i professionisti, la Juventus Under 23 che milita nel campionato di serie C ed è composta da tanti giovani più che interessanti. Un esperimento che potrà cambiare il nostro calcio, come insomma accade da anni in Spagna ed in Olanda, con le classiche squadre della Primavera a poter lottare con i grandi in campionati professionisti. Un modo importante per consentire ai giovani calciatori di farsi le ossa, di poter assaporare il calcio vero ed il debutto di questa Juventus Under 23 o Juventus B è stato abbastanza positivo.
La squadra allenata da Zironelli è infatti riuscita a battere il Cuneo durante la sfida di Coppa Italia Serie C. Una prima vittoria importante che è stata siglata per 1 a 0 con un gol del giovane attaccante Luca Zanimacchia ed ora si ritroverà ad affrontare l’Abissola. E’ senza dubbio alquanto strano assistere ad una seconda Juventus affrontare un campionato professionistico, ma è un passo importante per poter cambiare la mentalità del nostro calcio e dare finalmente più spazio a giovani calciatori.
La “cantera” spagnola ha sempre dato dei buoni frutti, garantendo l’exploit di moltissimi giovani campioni e perché non farlo anche nel nostro calcio? Chiaramente questa novità comporterà alla Juventus una spesa aggiuntiva, per quest’anno infatti si parla di circa 7 milioni di soldi investiti, ma sicuramente arriveranno dei frutti. Per la Juventus Under 23 la vittoria contro il Cuneo è già storia, vedremo se il sogno di questi giovani ragazzi potrà essere ancora più grande.
Ovviamente la società punta molto su questa novità, conscia di potersi assicurare un futuro molto più solido che non riguarda solo l’acquisto di grandi campioni, ma soprattutto creare in casa propria i nuovi campioni di questo amatissimo sport. Chiaramente noi tifosi sosterremo anche questi giovani calciatori, perché la Juventus dovrà sempre ambire ai traguardi più importanti. Ecco il video con cui possiamo goderci il bellissimo gol di Zanimacchia.
Articolo precedente
Cancelo stoppa di tacco un lancio di 40 metri: Spettacolo con Douglas Costa
Articolo successivo
Marchisio come Maradona, il gol epico segnato quando era…bambino!
Riccardo Martini