Verratti
La Juve vuole Verratti: è lui il grande obiettivo di mercato bianconero
Da Riccardo Martini
Maggio 28, 2020
Il no di Arthur alla Juventus spinge Paratici a rivedere i piani per il futuro centrocampo della squadra di Sarri, il reparto che dovrebbe essere a quanto pare più ritoccato durante la sessione di calciomercato estiva. Pjanic era ormai pronto a vestire blaugrana, infatti sarebbe rientrato nei piani del Barcellona qualora fosse partito Arthur, ma alla fine la Juventus si ritrova a dover cambiare i propri piani. Questa volta è Moggi a dire la sua a riguardo, evidenziando non solo Jorginho come il pensiero fisso di Sarri, ma la vera sorpresa a centrocampo per la Juventus potrebbe essere Verratti.
Secondo Moggi infatti anche se non dovesse partire Pjanic, che comunque risulta essere corteggiato anche dal PSG, la Juventus potrebbe finalmente arrivare al centrocampista italiano che milita ormai da moltissimi anni nel campionato francese. Verratti è sempre stato accostato in passato alla Juventus e seppur da poco abbia rinnovato il suo contratto con il PSG, potrebbe provare a cambiare aria e ritornare in Italia, dove la squadra di Sarri sarebbe ben contenta di accoglierlo.
Moggi ha lanciato questa sua nuova bomba di mercato, anche se l’obiettivo primario dell’allenatore bianconero resta Jorginho, suo pupillo al Napoli e che lo ha voluto fortemente quando è approdato al Chelsea. Chiaramente gli incastri di mercato dipenderanno molto anche dai partenti, non solo Pjanic, ma anche i vari Rabiot, Ramsey e Khedira. Gli unici al momento sicuri di restare alla Juventus sembrano essere Bentancur e Matuidi, ma chiaramente il mercato è alquanto imprevedibile e tutto potrà accadere nei prossimi mesi.
Sicuramente un centrocampo con Verratti e Jorginho insieme potrebbe non poco fare felice Sarri ed anche Mancini, visto come i due siano calciatori importanti per la nostra Nazionale. Da sempre il blocco Juve è un tassello fondamentale per l’Italia e vedremo se Moggi avrà avuto ragione, ma sta di fatto che Paratici qualcosa dovrà cambiare dopo il secco no di Arthur.
Articolo precedente
Kulusevski parla da juventino: “Ecco perché ho scelto Sarri e non Conte”
Riccardo Martini