Vlahovic
La Juve vuole stringere i tempi su Vlahovic: due cessioni per prenderlo a gennaio
Da Riccardo Martini
Novembre 05, 2021
La Juventus dovrà necessariamente prendere il mercato invernale come un’opportunità per riuscire a colmare qualche spazio vuoto nella casella calciatori necessari al gioco di Allegri. In estate non c’è stato modo di vendere alcun calciatore bianconero, ma per gennaio questa sembra essere l’unica strada percorribile per riuscire ad arrivare a Vlahovic.
L’obiettivo di mercato resta sempre l’attaccante serbo della Fiorentina, ormai anche lui ha deciso di abbandonare Firenze e già a gennaio potrebbe lasciare i viola. La concorrenza di certo non manca, ma la Juventus sta studiando un piano per riuscire a regalare ad Allegri quell’attaccante da tanti gol necessario dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.
Effettivamente il portoghese non è mai stato sostituito, seppur risulta essere complicato prendere il posto di un calciatore del genere, ma mancano i suoi gol ed un attaccante in grado di garantirli è proprio Vlahovic. Cosa bisogna fare quindi per mettere le mani sull’attuale calciatore della Fiorentina? La risposta arriva direttamente dal giornalista Nicola Balice che, su “Juventibus”, ha delineato il possibile percorso che la dirigenza bianconera dovrà seguire per riuscire ad arrivare a Vlahovic.
Per gennaio dovranno esserci almeno due cessioni ed a quanto pare i due papabili calciatori che potranno dire addio alla Juventus risultano essere McKennie e Kulusevski. Sono gli unici che potrebbero avere più mercato ed evitare una perdita importante per la squadra, ma al momento non ci sono offerte che li riguardano. Solo attraverso questa doppia cessione, la Juventus potrebbe pensare di arrivare a Vlahovic già a gennaio.
Sembra a tutti gli effetti una missione impossibile, ma è pur evidente come il mercato estivo sia stato alquanto povero per i bianconeri ed ora è necessario un bello scossone. Bisogna recuperare punti importanti in campionato, non tanto per agguantare la vetta, ormai impossibile da raggiungere, ma più che altro per raggiungere con tranquillità un posto Champions.
Articolo precedente
La Juve punta al rinnovo di Bernardeschi: il giocatore potrebbe dire no, i dettagli
Articolo successivo
Allegri boccia Rabiot: finito l’amore, l’ultimatum per il francese
Riccardo Martini