La Juve vuole subito Maldini: offerta per Gennaio, Giuntoli anticipa tutti

Daniel Maldini, classe 2001 e attuale attaccante del Monza, potrebbe rientrare tra gli obiettivi della Juventus per il mercato di Giugno. Le idee di gioco di Thiago Motta si sposerebbero con il giovane, che possiede una grande duttilità tattica e consentirebbe quindi all’allenatore di essere flessibile nelle scelte di formazione e nelle strategie di gioco. Cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo un’esperienza allo Spezia e una all’Empoli è stato dato in prestito al Monza, che dopo un anno ha riscattato il cartellino del ragazzo. Ora la clausola rescissoria di Maldini è di 12 milioni di euro, cifra significativa grazie anche al recente esordio del giovane nella nazionale italiana.
Prevedibilmente la Juventus non è l’unica squadra ad aver notato Daniel Maldini, infatti anche Inter e Atalanta sono state colpite dalle prestazioni dell’attaccante del Monza. Come accennato prima, la duttilità tattica è una delle caratteristiche più interessanti di Daniel Maldini. Come potrebbe sfruttare questa qualità Thiago Motta?Sicuramente Maldini potrebbe fare da vice a Dusan Vlahovic o potrebbe essere schierato come esterno offensivo nel 4-2-3-1. Paragonato per stile di gioco e abilità tecnica a Domenico Berardi, Daniel Maldini potrebbe offrire un valido contributo all’attacco della Juventus, affiancando l’attaccante serbo o sostituendo Kenan Yildiz. Potrebbe inoltre essere impiegato come seconda punta o trequartista avanzato nelle occasioni in cui Thiago Motta opti per una formazione più prudente, posizionando l’azzurro alle spalle di due attaccanti di ruolo.
Il Monza ha avuto un buon intuito riguardo a Maldini e sembrava già prevedere che presto avrebbe attirato l’interesse dei principali club. Per questo motivo, come riportato da Gianluca Di Marzio, ha scelto di inserire due clausole specifiche nel suo contratto. Le condizioni economiche avvantaggiano i club italiani, in particolare la Juventus. Chi volesse acquistarlo dall’estero dovrà infatti versare 15 milioni di euro, mentre le squadre di Serie A potranno ottenerlo per 12 milioni, come già anticipato a inizio articolo. I bianconeri, quindi, avranno l’opportunità di muoversi in anticipo la prossima estate, assicurandosi un acquisto che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro.