Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

dybala

La Juve valuta le alternative a Dybala: concorrenza per Zaniolo

Da Riccardo Martini

Marzo 23, 2022

La Juve valuta le alternative a Dybala: concorrenza per Zaniolo

Sono giorni frenetici in casa Juventus, dopo la notizia della separazione da Dybala, al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza a giugno, c’è la necessità di trovare il prima possibile un sostituto. Bisogna già pensare alla costruzione della nuova Juventus di Allegri ed ora che è stata ufficializzata la partenza di Dybala, c’è un nuovo numero dieci da acquistare.

Chi si ritroverà ad indossare l’ambita maglia bianconera? Ci sono diverse ipotesi a riguardo, con un sogno che renderebbe felicissimo Allegri. Andando con ordine la Juventus si sta muovendo prima nel nostro campionato, scovare insomma il giovane talento che possa effettivamente sostituire Dybala per la prossima stagione. In ballo c’è sempre il nome di Zaniolo, calciatore che è sempre piaciuto alla Juventus, anche se la Roma non chiederà un prezzo inferiore ai 50 milioni di euro.

Qui c’è un’unica valutazione da fare, ossia se si potrà puntare su un calciatore che, nonostante la sua giovane età, abbia avuto alle spalle due infortuni davvero importanti e pesanti. Bisogna capire se ne vale la pena spendere questa cifra per un calciatore che ancora non ha trovato il top della sua forma e non è detto che ritornerà ad essere quello di prima. Altro nome è quello di Giacomo Raspadori, un talento italiano che piace tanto alla dirigenza bianconera e può rivestire diversi ruoli nel reparto d’attacco.

Sempre in casa Sassuolo si potrebbe pescare Domenico Berardi, pronto finalmente a fare il grande salto per la sua carriera, un calciatore che ha sempre fatto bene nel nostro campionato. Come però accennato in precedenza c’è un sogno ed è quello di Salah, che quasi sicuramente lascerà Liverpool a fine stagione. Qui però la questione economica risulta essere nettamente più complessa, potrebbe restare quindi solo un sogno. Sta di fatto che gli uomini mercato della Juventus devono muoversi per sostituire Dybala.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini