Pjanic
La Juve rivuole Pjanic e prepara un nuovo scambio con il Barcellona
Da Riccardo Martini
Maggio 11, 2021
Dalla Spagna arrivano indiscrezioni piuttosto clamorose su un ritorno di Pjanic alla Juventus ed è stato il giornalista Gerard Romero di Radio Catalunya a svelare i particolari di questa trattativa. Secondo la fonte spagnola Juventus e Barcellona sono a lavoro su un possibile scambio e questa volta prevede il ritorno a Torino di Pjanic e la partenza per Barcellona di Bentancur.
Il centrocampista uruguaiano è da tempo nel mirino del Barça e visto come Pjanic sia praticamente un separato in casa, si sta cercando la miglior soluzione per il bosniaco. Il centrocampista ex Roma ed ex Juventus ha attraversato un anno complicato al Barcellona, non è mai entrato nelle grazie di Koemen, non riuscendo ad adattarsi al tipo di gioco dei blaugrana e sarebbe ben contento di poter ritornare a Torino.
Tra l’altro il suo ingaggio risulta essere piuttosto oneroso ed il Barcellona ha un bisogno vitale di liberarsene, anche perché Koemen gli preferisce comunque i calciatori della cantera blaugrana, quindi risulta essere un peso inutile per la società spagnola. La Juventus potrebbe lasciar partire Rodrigo Bentancur, anche lui artefice di una stagione piuttosto negativa con tanti errori che pesano per questa squadra.
Nessun calciatore della Juventus è riuscito ad essere all’altezza della situazione quest’anno, ma sicuramente il centrocampo è stato il reparto più fallimentare ed il ritorno di Pjanic potrebbe migliorare di molto la qualità di tale reparto. Stando alle ultime informazioni provenienti dalla Spagna, sia Juventus che Barcellona sono ben disposte ad avviare questa trattativa di scambio, hanno lasciato le porte aperte e bisogna solo capire se si concluderà a breve. Vedremo se la dirigenza riuscirà a riportare Pjanic a Torino.
Articolo precedente
Litigata Paratici Nedved: pareri opposti sull’esonero immediato di Pirlo
Articolo successivo
Buffon saluta: “Tolgo il disturbo a fine anno, con la Juve finisce qui”
Riccardo Martini