Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

La Juve punta decisa su Zaniolo, ipotesi scambio con la Roma?

Da Enrico Cantone

Marzo 02, 2022

La Juve punta decisa su Zaniolo, ipotesi scambio con la Roma?

L’acquisto di Vlahovic a gennaio è stato un capolavoro della Juventus non soltanto perché i bianconeri hanno portato a casa un centravanti potenzialmente in grado di dominare per i prossimi 10 anni. La dirigenza bianconera è riuscita ad anticipare tutta la folta concorrenza in Europa, mostrando tempismo e lungimiranza. Col serbo è partito di fatto un nuovo ciclo juventino, in estate è lecito aspettarsi altri scossoni nell’organico a disposizione di Allegri.

Ormai da qualche mese, ad esempio, si parla di Nicolò Zaniolo. Di recente c’è stato anche qualche ammiccamento social da parte del talento della Roma, la Juve comincia a studiare il colpo, immaginare quali possano essere le chiavi della prevedibile resistenza dei Friedkin. Già, perché non va dimenticato che Zaniolo è legato alla Roma da un contratto fino al 2024 e c’è la volontà della proprietà americana di fare del classe ’99 il perno del nuovo corso nella capitale.

Come spesso accade, molto dipenderà dalla volontà del giocatore e Zaniolo in apparenza sembra già aver rotto gli indugi. Ecco perché la Juventus è intenzionata ad affondare il colpo già in primavera e ad anticipare anche in questo caso diversi club esteri che potrebbero farsi avanti in estate: Manchester United, Atletico Madrid e Tottenham sono tra le big del vecchio continente sulle tracce del calciatore.

Complicato, ora, stabilire quale possa essere la cifra richiesta dalla Roma. Se fino a qualche settimana fa si parlava di 40 milioni di euro, la valutazione di Zaniolo oggi potrebbe raggiungere anche i 60 milioni. I bianconeri, comunque, hanno le possibilità di abbassare la cifra cash tramite l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

E’ il caso, ad esempio, di Weston McKennie. Il centrocampista texano, tra i migliori in questa stagione, è particolarmente apprezzato da Mourinho e potrebbe quindi essere un jolly preziosissimo a disposizione della Juventus. Che, lo ricordiamo, vedrebbe in Zaniolo anche una naturale soluzione tecnico-tattica in caso di addio di Dybala a fine stagione.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone