La Juve presenta la nuova maglia “all black”, domani l’esordio in campo negli Stati Uniti!
Da Enrico Cantone
Luglio 21, 2022
E’ arrivata l’ufficialità: la Juventus ha presentato la nuova maglia di trasferta “all black” che utilizzerà per la stagione 2022-23. Le anticipazioni negli scorsi mesi erano state abbondanti, anche Khaby Lame era stato scelto per mostrarla in anteprima.
Ieri, dopo la presentazione alla stampa di Bremer, la Juve ha fatto indossare al brasiliano la nuova divisa e la foto rilanciata su ‘Twitter’ e gli altri canali social del club ha subito scatenato reazioni più che positive da parte dei tifosi.
La maglia “all black”, d’altronde, è un classico nella storia della Juventus. E’ stata usata spesso anche negli ultimi anni: nel 2015-16, quando c’era ancora Pogba, nel 2018-19, ultima stagione del “primo” Allegri, e anche nella scorsa stagione quando, però, il nero era accompagnato da tonalità fluorescenti che non piacevano troppo ai “puristi”.
La Juve ha rilasciato anche un comunicato che accompagna la foto di Bremer con la nuova maglia. Si fa riferimento ad una tenuta che “cattura la magia delle partite notturne e che richiama il dna del club”. Si mettono in risalto anche le stelle, in grassetto e luccicanti, in contrasto quindi con la base nera.
Viene però sottolineata anche l’oggettiva eleganza della nuova maglia “all black” della Juventus: le tre strisce Adidas sulle spalle, il colletto e i loghi sono tutti bianchi, in modo da risaltare rispetto alla base scura.
La nuova maglia sarà utilizzata già domani: nella notte tra venerdì e sabato, la Juve disputerà la prima delle tre amichevoli programmate negli Stati Uniti. Contro il Deportivo Guadalajara, a Las Vegas, vedremo quindi l’effetto visivo in campo della nuova divisa.
La tournée continuerà poi con le sfide contro Barcellona (tra martedì e mercoledì) e Real Madrid (tra sabato 30 e domenica 31).
Articolo precedente
De Ligt non risparmia una frecciatina al gioco della Juve
Articolo successivo
Che erroraccio De Ligt all’esordio: primo pasticcio al Bayern
Enrico Cantone